InformaticaEasy forum

Versione completa: Non si accende il PC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi

ho un dell (desktop).

Non so perchè il mio case a volte non si accende.

Per farlo ripartire devo spegnere e poi riaccendere il pulsante dietro il case che fa passare la corrente (quello con i segni 0/I per intenderci) premere lentamente il tasto di accensione e allora, dopo un paio di tentativi fatti in questo modo, riparte.

da che può dipendere dall'alimentatore che non va?

mi hanno detto che forse dipende dalle impostazioni del bios ma io non so neanche come si fa a settarle.

Qualcuno mi può dare una mano?Triste
ciao,
a me è soccesso:

1)° volta era il tasto di accensione rotto (non spingeva bene il pulsantino )

segui il filo "power sw"
[Immagine: connettori-pannello-pc.jpg]
ho risolto invertendo (reset sw) con (power sw) dopo il pc si accendeva con il tasto reset..e chiaro... Asd

2)° volta era un problema di scheda madre (condensatore bruciato) ,ma il pc si accendeva tenendo premito il tasto accensione una decina di secondi

3)° alimentatore

consiglio
invertire reset sw con power sw e provare ad accendere il pc con il tasto reset
almeno per escludere la probabilità del tasto rotto

se non funziona ancora (prova l'alimentatore) ... 40%What anche se potrebbe essere la scheda madre 60%What

il "mi hanno detto che forse dipende dalle impostazioni del bios "... lascia perdereCool......il bios parte dopo l'accensioneSese
Ciao,
aggiungo, all'ottima risposta di curiosus, di controllare le temperature di esercizio del processore. Ovviamente tale aspetto va preso in considerazione se il PC non si accende (o comunque si spegne da solo senza riaccendersi) dopo precedenti sessioni di lavoro che hanno più o meno stressato la CPU.
Grazie ragazzi

Provero prima da invertire i fili di accensione e reset
Facci sapere! Wink
URL di riferimento