InformaticaEasy forum

Versione completa: Il P€GGiO® PC 2.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Finalmente ho trovato il tempo di presentarvi il mio nuovo pc!
Ho deciso di abbandonare la mia "vetusta" configurazione in favore di un più recente Sandy Bridge.

intanto vi posto le foto del case, ho verniciato di nero opaco l' interno.

[Immagine: immag148.th.jpg] [Immagine: immag149b.th.jpg] [Immagine: immag153b.th.jpg]

Chiusa questa piccola parentesi di "pseudomodding" ritorno alla presentazione del mio progetto;

[Immagine: immag141l.th.jpg] [Immagine: immag150.th.jpg] [Immagine: immag151.th.jpg] [Immagine: immag163.th.jpg]

mi scuso per la qualità di queste immagini ma non avevo la fotocamera a disposizione! Triste

CASE: HAF 932

ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro M Series 700W

PROCESSORE: i7 2600k 3.40GHz

DISSIPATORE CPU: Corsair H100

MoBo: ASUS P8P67 EVO rev B3.0

VGA: Gigabyte GTX580 SOC

RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1866MHz

HDD: 2x 500 GB WD caviar green Raid0 + Maxtor 160GB (backup)

PERIFERICHE: lettore BR e masterizzatore DVD LG

RHEOBUS: Scythe Kaze Server

MONITOR: ASUS TFT 26'' VW266H

SO: Windows 7 Ultimate Edition 64 bit

ALTRO: 2x 30cm neon rossi

[Immagine: immagine9dy.png]

Questo pc l' ho interamente assemblato io, che dirvi, mancano le foto del dissi cpu che posterò a breve appena scarico la macchinetta dalle foto delle vacanze.

E' un pc molto prestante che nei bench straccia a default la mia ex postazione portata a 4 GHz (q9550,p5q deluxe 4 gb xms2 HD5870...) una bomba, la vga non ha bisogno di presentazioni, una GTX 580 triventola della Gigabyte molto ma molto più silenziosa della HD5870 che avevo prima, sia in idle che sotto sforzo.

Foto decenti nel post che segue Wink
[Immagine: immagine8n.th.png] [Immagine: immagine7hf.th.png] [Immagine: immagine6k.th.png] [Immagine: immagine5l.th.png] [Immagine: immagine4sfm.th.png] [Immagine: immagine2mn.th.png] [Immagine: immaginewvr.th.png]
[Immagine: 20110612212722_Immagine.png]

Ho venduto l SSD da 80 Gb e sto aspettando di comprarne uno un pò più capiente, per questo l' indice di prestazioni windows mi da 5.9, il s.o. è installato sul raid 0 di caviar green Smile, facevo 7.4 con l ssd Smile
Bello bello! Smile L'assenza di un SSD però stona! Read

Facci poi una bella foto dal Corsair!
senza parole complimenti!!
Grazie Piero, purtroppo Paolo sono in un periodaccio per quanto riguarda i soldi, li ho sperperati per bene durante le vacanze ed ora devo un pò tirare la cinghia...è vero ahimè che il collo di bottiglia di questo pc ora è proprio l' assenza di un bel ssd!....vedreno nel prossimo futuro che si può fare Mrgreen, le foto del h100 le posto appena ho tempo Wink

p.s. Paolo, è finita la tua esperienza in Cina? ti sei divertito?
Tantissimo! Smile Per ora è sospesa; ci torno tra un anno e per un altro anno ancora! E francamente non vedo l'ora!
Bel processore, l'hai già tirato? Se non sbaglio dovrebbe avere il moltiplicatore sbloccato quindi sarebbe anche abbastanza semplice.

2 x 7K1000.D sarebbero stati perfetti in RAID0. Però avresti dovuto aspettare Lingua
Ho giusto fatto delle prove, il moltiplicatore e sbloccato, ora ce l' ho stabile a @4.6 con temperature in idle 32°, e load 53°, si può salire ancora ma non ne sento il bisogno.

(15-09-2011 05:37 PM)Paxville Ha scritto: [ -> ]2 x 7K1000.D sarebbero stati perfetti in RAID0. Però avresti dovuto aspettare Lingua

sarebbe perfetto un bel ssd, che me ne faccio di un raid di hdd se già ce li ho gli hdd per lo storage? Per carità sono dei bei dischi quelli che dici tu, ma li vedo più in htpc o minipc, notebook, netbook ecc, per la loro dimensione ridotta.
porca paletta una bestia EekkEekkEekk
Bello bello! L'assenza di un SSD però stona!

Facci poi una bella foto dal Corsair!