InformaticaEasy forum
Scegliere un masterizzatore/lettore cd-dvd - Versione stampabile

+- InformaticaEasy forum (http://informaticaeasy.net/forum)
+-- Forum: Componenti hardware (/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Alimentatori, case, lettori CD/DVD (/forumdisplay.php?fid=19)
+--- Discussione: Scegliere un masterizzatore/lettore cd-dvd (/showthread.php?tid=370)

Scegliere un masterizzatore/lettore cd-dvd - Kvelt - 18-08-2009 08:00 PM

Salve a tutti, mi trovo al mio primo post e spererei di ricevere una risposta quanto più esauriente su un problema che da qualche giorno mi assilla...

Ho appena cambiato qualche pezzo del mio pc fisso e vorrei cambiare anche il masterizzatore, ma non so su quali elementi basarmi per capire se sia valido o no.
Premetto che il mio budget di spesa per questo componente non è esagerato, io speravo di rimanere nei 30 euro.

Il masterizzatore che cerco dovrebbe essere veloce ma anche molto accurato, perchè i cd che masterizzo sono prevalentemente di musica e vorrei quindi che ciò che ottengo fosse di buona qualità.

Se qualcuno di voi ha qualche consiglio, non esiti a dirmelo Mrgreen

RE: Scegliere un masterizzatore/lettore cd-dvd - admin - 18-08-2009 08:07 PM

Ciao kvelt,
benvenuto! Smile
Dunque, la tecnologia dei masterizzatori CD/DVD è ferma, poichè ha raggiunto risultati stabili ed ottimali già da tempo.
Mi sento di consigliarti un lettore/masterizzatore con interfaccia SATA, poichè è più veloce e, soprattutto, ti consentirà di dire finalmente addio all'ingombrante cavo IDE.
Cosa ne pensi di questo? http://www.shopto.it/index.php?main_page=product_info&products_id=30760 Mi sembra un buon prodotto ad un ottimo prezzo Wink
Aggiungo inoltre che la massima velocità di scrittura è relativa e, imho, un parametro da NON prendere troppo in considerazioni: se vuoi eseguire masterizzazioni precise, accurate ed affidabili, è infatti necessario usare velocità di scrittura abbastanza basse Smile

RE: Scegliere un masterizzatore/lettore cd-dvd - turbonetics_95 - 18-08-2009 10:56 PM

secondo me se non ti prendi un bluray ogni tipo di masterizzatore che abbia almeno 18x in scrittura su dvd va più che bene anche con 4 core i7, io ti consiglio lg o samsung che sono molto buoni (lo dico per mia esperienza) e costano davvero poco. Ti sconsiglio i lextor perchè una volta ne avevo installato uno e mi faceva crashare il sistema operativo.... non so il perchè ora ho un splendido samsung con interfaccia sata e devo dire che è il migliore che ho avuto fino ad adesso
cusa mi sono dimenticato di dirti una cosa molto importante....... Benvenuto a informatica easy... se vuoi presentati nella prima sezione del forum e buona permanenza

RE: Scegliere un masterizzatore/lettore cd-dvd - Kvelt - 19-08-2009 12:10 AM

Grazie mille.. diciamo che avete chiarito quelli che erano i miei dubbi.. ora so su cosa puntare..!

Subito 1 a 0 per informaticaeasy =D