InformaticaEasy forum
Problemi Linux - Versione stampabile

+- InformaticaEasy forum (http://informaticaeasy.net/forum)
+-- Forum: Software (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Sistemi Operativi Mac, Linux & altri (/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Problemi Linux (/showthread.php?tid=399)

Problemi Linux - CeRobotNXT - 30-08-2009 08:43 PM

Ciao a tutti...
è da un po' di tempo che ho un problemino penso a livello di conflitto di dirver tra linux e windows...Ecco cosa succede: se avvio ubuntu(9.04) funziona tutto regolamente, solo che dopo se riavvio ed invece faccio partire windows xp, una volta entrato nel sistema non mi rileva più le schede di rete... l'unico modo per farle rilevare e quindi attivarle è quella di utilizzare la suite per il wifi inclusa sul CD dei driver della scheda madre...però ci vuole parecchio tempo...
Come posso fare per risolverlo??

Grazie anticipatamente a tutti.

RE: Problemi Linux - Nicola87 - 11-10-2009 06:21 PM

Che strano...teoricamente si dice che i 2 sistemi operativi non debbano minimamente influire l'uno sull'altro...sicuro che non sia un problema del solo windows? succede solo riavviando da ubuntu? io purtroppo non ti so aiutare in questo caso specifico ma una ricerca su google con: UBUNTU 9.04+ "nome della tua scheda di rete" potrebbe barti qualche suggerimento...

RE: Problemi Linux - admin - 11-10-2009 06:25 PM

Quoto Nicola: quando Windows è "acceso", Linux è "spento" (scusate le espressioni maccheroniche...). Io proverei, da gestione dispositivi, a disinstallare il driver della scheda di rete e a riavviare windows per verificare che la rilevi nuovamente e ne installi i driver.

RE: Problemi Linux - Nicola87 - 11-10-2009 06:54 PM

Quoto Paolo. Se non sbaglio le schede di rete sono tra i componenti che danno spesso problemi di driver...a volte i driver forniti con la scheda di rete non vanno bene con windows che preferirebbe scieglierli "di persona". Detto in soldoni, questo è quello che mi sembra di aver letto di tanto in tanto su delle riviste che sconsigliavano l'installazione di driver propriertari...non ti fidare troppo di me chè vado un pò a memoria...vediamo se Paolo mi smetisce...Mrgreen