![]() |
Comandi / info riguardanti Ubuntu - Versione stampabile +- InformaticaEasy forum (http://informaticaeasy.net/forum) +-- Forum: Software (/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Sistemi Operativi Mac, Linux & altri (/forumdisplay.php?fid=22) +--- Discussione: Comandi / info riguardanti Ubuntu (/showthread.php?tid=593) |
Comandi / info riguardanti Ubuntu - Paxville - 29-12-2009 04:08 PM Vi riporto qui alcuni miei appunti, magari possono servire: Avviare il Task Manager: Alt+F2 --> gnome-system-monitor oppure Click sulla barra (quella sotto) --> Aggiungi al pannello --> System Monitor oppure Sul terminale scrivere: --> top Pulire la cache dei programmi installati: Da terminale scrivere: sudo apt-get clean Pulire la cache dei programmi disinstrallati: Da terminale scrivere: sudo apt-get autoclean Pulizia delle dipendenze non più utilizzate dai programmi: Da terminale scrivere: sudo apt-get autoremove Abilitare il supporto x264: Da terminale scrivere: sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-bad Aggiornare l’orologio con l’ora esatta: Da terminale scrivere: sudo ntpdate ntp.ien.it RE: Comandi / info riguardanti Ubuntu - Nicola87 - 29-12-2009 06:48 PM io il "task manager" alias "gnome-sistem-monitor l'ho riassegnato alla combinazione tasti ctrl-alt-canc come in Winzoz ![]() Cos'è la cache dei programmi installati/disinstallati?? RE: Comandi / info riguardanti Ubuntu - Paxville - 29-12-2009 08:37 PM (29-12-2009 06:48 PM)Nicola87 Ha scritto: io il "task manager" alias "gnome-sistem-monitor l'ho riassegnato alla combinazione tasti ctrl-alt-canc come in Winzoz Non sapevo si potessero assegnare i tasti, per quanto riguarda la "cache dei programmi installati/disinstallati" non saprei ![]() ![]() Comunque se hai comandi strani o che possono essere utili per velocizzare alcune operazioni postali pure ![]() RE: Comandi / info riguardanti Ubuntu - Nicola87 - 29-12-2009 09:06 PM no sono un ignorante del terminale ![]() ![]() ![]() RE: Comandi / info riguardanti Ubuntu - Nicola87 - 30-12-2009 12:17 AM oggi sono impazzito per montare/smontare/cancellare un floppy....e non ho ancora risolto! ![]() ![]() ![]() non ti saprò dire un granchè come comandi ma ti voglio dire una cosa che ho scoperto l'altro giorno e mi ha gasato un sacco! ![]() Lo sai che con Totem (il riproduttore multimediale) si possono cercare e visualizzare i video di youtube? |