InformaticaEasy forum
Ubuntu Netbook remix - Versione stampabile

+- InformaticaEasy forum (http://informaticaeasy.net/forum)
+-- Forum: Software (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Sistemi Operativi Mac, Linux & altri (/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Ubuntu Netbook remix (/showthread.php?tid=725)

Ubuntu Netbook remix - Paxville - 07-03-2010 08:25 PM

Dovrebbe andare anche sul mio no? se va sull'Atom Asd

La sto scaricando e non appena possibile stasera la proverò e vi farò sapere i risultati Mrgreen

RE: Ubuntu Netbook remix - Paxville - 07-03-2010 09:32 PM

Appena provato...

Non male ma l'interfaccia da me è lentissima (probabilmente la colpa è della scheda video senza driver).

Per il resto direi che è user friendly, il menu laterale è visibilissimo e molto comodo.

RE: Ubuntu Netbook remix - Nicola87 - 07-03-2010 11:56 PM

(07-03-2010 09:32 PM)Paxville Ha scritto:  Appena provato...

Non male ma l'interfaccia da me è lentissima (probabilmente la colpa è della scheda video senza driver).

Per il resto direi che è user friendly, il menu laterale è visibilissimo e molto comodo.

infatti dovrebbe essere fatto apposta per aiutare nell'utiizzo con un netbook, però sconsigliano di installarlo in altre situazioni, probabilmente proprio perchè porta con se solo i driver per l'hardware netbook...
quindi ecco spiegato perchè non ha i tuoi driver...sicuramente ha installato un driver generico, probabilmente il "vesa" o "fglrx"...esiste di sicuro una procedura per installare quelli propietari ma non sono esperto in queste cose, quindi non ti so dire...e poi ogni distro ha la sua...

cmq se uno cerca solo "leggerezza" ci sono molte alternative...compresi Xubuntu e Puppy, che hai scoperto tu qualche tempo fa....quindi non c'è bisogno per forza di buttarsi su una versione netbook, visto che magari sarà anche leggera però poi le mancano i pezzi Asd
potresti provare questo: http://informaticlife.wordpress.com/2008/02/27/installare-driver-della-scheda-video-su-ubuntu-in-pochi-secondi-con-envy/

RE: Ubuntu Netbook remix - Paxville - 08-03-2010 12:56 AM

No beh ma ho già trovato il mio "amore" Wink
Mint

RE: Ubuntu Netbook remix - Paxville - 04-05-2010 01:09 PM

è disponibile la 10.04 Wink

RE: Ubuntu Netbook remix - Nicola87 - 04-05-2010 07:41 PM

già installato! Lingua VIVA IL VIOLA!