Rispondi 
Consiglio Case per nuovo pc..
Modo discussione Modo lineare
22-03-2009, 05:23 PM #1
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
Salve a tutti.. considerando che il case deve possedere una ottima ventilazione perchè deve aiutarmi nel favorire e manterere l'overclock...

io avevo pensato a questi due:

1) o una soluzione + economica ma valida.... tipo COOLERMASTER Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP ;

2) oppure un Antec Skeleton... ma su questo ho parecchi dubbi ... come la rimuovo la polvere in eccesso che verrebbe a depositarsi inevitabilmente al suo interno? Non posso mica comprare un compressore solo per pulirlo! Poi altri dubbi sono... ma i grossi dissipatori come il Cooler master V10 ad esempio, ci entrerebbero? Ho i miei dubbi... Voi che ne pensate?

Macbook Pro unibody 13,3" - Core Duo 2,26 GHz - 4Gb di ram DDR3 1066 Mhz Kingston - SSD Intel X25-M G2 da 80 Gb Eekk Cool

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2009, 08:06 PM #2
admin
Administrator

Reputazione: 10
RE: Consiglio Case per nuovo pc..
Ciao,
contrariamente a ciò che si potrebbe pensare la polvere "generata" nello Skeleton è inferiore a quella presente nei classici case: la super ventolona da 25cm, infatti, non permette alla polvere di posarsi sui componenti hardware sottostanti Smile

Che ne dici del CoolerMaster 590?

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read
InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2009, 11:12 PM #3
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
uhmmmmmmm se è quello che ho visto in foto..non mi fa impazzire il 590... come mai proprio questo? Beh se lo skeleton non lamenta i problemi che immaginavo penso che andrò su di esso... a meno che non ci sono problemi con i grossi dissipatori! Uhm il case è una scelta molto importante.. devo pensarmela bene...

Macbook Pro unibody 13,3" - Core Duo 2,26 GHz - 4Gb di ram DDR3 1066 Mhz Kingston - SSD Intel X25-M G2 da 80 Gb Eekk Cool

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2009, 03:52 PM #4
admin
Administrator

Occhio: con lo skeleton non puoi installare dissipatori più alti di 11,5cm!

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2009, 12:36 PM #5
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
(23-03-2009 03:52 PM)admin Ha scritto:  Occhio: con lo skeleton non puoi installare dissipatori più alti di 11,5cm!

Questo Skeleton mi piace troppo... poi ho letto che ha davvero delle ottime prestazioni in temperature... per non perdere in prestazioni..ho deciso per il Noctua C12P che in certi casi pareggia in prestaz. con il Noctua U12P e nel peggiore dei casi prende da questo 2° circa...

Il Noctua C12P ci va come altezza nello Skeleton? Dovrebbe essere 11,4 cm con ventola! Forse a pelo ma ci va? Certo che la Antec poteva pure progettarlo meglio questo case..ora xò è abbassato di prezzo lo trovo a 118 euro ..quindi posso trascurare i difetti che ha ih ih ih ih....
Altra cosa... dimenticavo...

Posso sostituire la ventola originale Antec da 92 cm..quella che raffredda gli hard disk con una Noctua NF-B9 da 92 cm ? Ci entra? O hanno fatto una ventola particolare magari non spessa 2,5 cm? Che tu sappia? NOn vorrei che poi non c'entrasse... a che faccio l'ordine la volevo prendere pure...

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2009 12:51 PM da Alkemix.)

05-05-2009, 03:30 PM #6
admin
Administrator

Indovina in quale case ho installato il Noctua NH-C12P! Proprio nello Skeleton Mrgreen

Non preoccuparti, ci entra per circa 1,5 millimetri Asd

Se tutto va come spero (devo avere una risposta da Antec in questo giorni) forse riesco a realizzare una sorta di articolo/recensione su come moddare facilmente lo skeleton per installare anche dissipatori più alti

La ventola Antec da 92mm è effettivamente inglobata nel meccanismo di ritenzione al case e non credo sarà facile sostituirla. Io ti consiglio di lasciare quella, è molto silenziosa Wink

www.InformaticaEasy.net
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2009 03:30 PM da admin.)

05-05-2009, 04:59 PM #7
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
(05-05-2009 03:30 PM)admin Ha scritto:  Indovina in quale case ho installato il Noctua NH-C12P! Proprio nello Skeleton Mrgreen

Buahahah no daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ih ih ih, beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Se tutto va come spero (devo avere una risposta da Antec in questo giorni) forse riesco a realizzare una sorta di articolo/recensione su come moddare facilmente lo skeleton per installare anche dissipatori più alti

Sarebbe favoloso, grande! Beneeeeeeeeee.. dai regalaci emozioni! Ti seguirò molto da vicino...

.. sai cosa sarebbe bello? Creare una sorta di rete a nido d'ape protettiva negli spazi aperti ..come nello Skeleton Abrth edition... in modo da proteggere ulteriormente la componentistica interna!

Grazie per il parere sulla ventola.. ok allora non la compro la noctua da 92 mm ... lascio quella..se dici che è silenziosa. ;-)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2009 05:00 PM da Alkemix.)

05-05-2009, 05:07 PM #8
admin
Administrator

Eheh ma la griglietta esiste: http://www.antec.com/Detail.bok?no=654

www.InformaticaEasy.net

05-05-2009, 05:30 PM #9
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
(05-05-2009 05:07 PM)admin Ha scritto:  Eheh ma la griglietta esiste: http://www.antec.com/Detail.bok?no=654

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma sei troppo avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... daiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. cavolo ma quante ne sai? Devono essere mieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Non importa il prezzo ih ih ih ... cavolo grazie mille..ma come fai a sapere tutte ste cose, ma dove le trovi? azz

Sai se le vendono in store italiani? La dogana mi silurerebbe altrimenti !!!
Ma che cavolooooooooo.. lo store è solo per vendite negli USA! Ma questa è sfiga! Sono disperatooooooooooo le vogliooooooooooooooooooooooo!

Postatemi negozi che possono averleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per favoreeeeeee

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2009 05:38 PM da Alkemix.)

05-05-2009, 05:46 PM #10
admin
Administrator

Eheh ho buoni contatti con Antec ed il suo sito, quindi se necessiti di ulteriori informazioni fammi sapere!

Puoi provare a contattare i distributori italiani antec, che trovi a questo link: http://www.antec.com/Believe_it/index.ph...25&Submit= Prova magari a contattarne qualcuno telefonicamente chiedendo loro se possono procurarti tale accessorio.

Comunque imho le mascherine non servono a granchè! Mrgreen

www.InformaticaEasy.net

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 09-04-2020, 11:49 AM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina