Rispondi 
Non si accende il PC
Modo discussione Modo lineare
22-01-2009, 12:22 PM #1
eric
Junior Member
**

Reputazione: 0
Non si accende il PC
Salve a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi

ho un dell (desktop).

Non so perchè il mio case a volte non si accende.

Per farlo ripartire devo spegnere e poi riaccendere il pulsante dietro il case che fa passare la corrente (quello con i segni 0/I per intenderci) premere lentamente il tasto di accensione e allora, dopo un paio di tentativi fatti in questo modo, riparte.

da che può dipendere dall'alimentatore che non va?

mi hanno detto che forse dipende dalle impostazioni del bios ma io non so neanche come si fa a settarle.

Qualcuno mi può dare una mano?Triste

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 10:58 AM #2
curiosus
Junior Member
**

RE: Non si accende il PC
ciao,
a me è soccesso:

1)° volta era il tasto di accensione rotto (non spingeva bene il pulsantino )

segui il filo "power sw"
[Immagine: connettori-pannello-pc.jpg]
ho risolto invertendo (reset sw) con (power sw) dopo il pc si accendeva con il tasto reset..e chiaro... Asd

2)° volta era un problema di scheda madre (condensatore bruciato) ,ma il pc si accendeva tenendo premito il tasto accensione una decina di secondi

3)° alimentatore

consiglio
invertire reset sw con power sw e provare ad accendere il pc con il tasto reset
almeno per escludere la probabilità del tasto rotto

se non funziona ancora (prova l'alimentatore) ... 40%What anche se potrebbe essere la scheda madre 60%What

il "mi hanno detto che forse dipende dalle impostazioni del bios "... lascia perdereCool......il bios parte dopo l'accensioneSese

computers pc 3ghz intel "vecchio,ma fa il suo" notebook hp dv6000 e samsung r510-monitors samsung 2233bw lg m2294d-console xbox360 wii+balanceboard
camere/fotografia canon s3is - sanyo xacti 720p

registrato in: http://www.hwupgrade.it http://www.InformaticaEasy.net
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2009 12:26 PM da curiosus.)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 02:46 PM #3
admin
Administrator

Reputazione: 10
Ciao,
aggiungo, all'ottima risposta di curiosus, di controllare le temperature di esercizio del processore. Ovviamente tale aspetto va preso in considerazione se il PC non si accende (o comunque si spegne da solo senza riaccendersi) dopo precedenti sessioni di lavoro che hanno più o meno stressato la CPU.

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read
InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2009, 03:07 PM #4
eric
Junior Member
**

Grazie ragazzi

Provero prima da invertire i fili di accensione e reset

23-01-2009, 07:27 PM #5
admin
Administrator

Reputazione: 10
Facci sapere! Wink

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read
InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Non si accende il PC
Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 06-08-2020, 02:48 PM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina