Rispondi 
consiglio alimentatore per overclock spinto...e stabilità...
Modo discussione Modo lineare
22-03-2009, 05:17 PM #1
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
Ciao.. vorrei un consiglio per un alimentatore da montare sul nuovo pc... considerate che deve tenere overclock spinti (probabilmente con cella di peltier annessa al dissy) e garantire stabilità al sistema... e considerate che ho tante periferiche usb connesse al pc.

Io avevo pensato a questo... Cooler Master UCP Serie - 700W ... solo che non mi sembra che sia modulare... che ne dite?

Macbook Pro unibody 13,3" - Core Duo 2,26 GHz - 4Gb di ram DDR3 1066 Mhz Kingston - SSD Intel X25-M G2 da 80 Gb Eekk Cool

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2009, 08:07 PM #2
admin
Administrator

Reputazione: 10
RE: consiglio alimentatore per overclock spinto...e stabilità...
Ti consiglio un Corsair HX620W; è davvero ottimo!

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read
InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2009, 11:06 PM #3
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
E io accetto il consiglio... vado su questo.. grazie :-)

Macbook Pro unibody 13,3" - Core Duo 2,26 GHz - 4Gb di ram DDR3 1066 Mhz Kingston - SSD Intel X25-M G2 da 80 Gb Eekk Cool

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2009, 04:18 AM #4
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
Ciaoooooooo.. sto per ordinare i pezzi del mio pc.. e sono indeciso sull'alimentatore... vorrei prendere il Corsair HX620W da te consigliato ..l'unica remora che ho è che ho letto una recensione in cui dicono che i cavi sono tutti di colore nero ... il dubbio è senza le colorazioni dei fili visibili come si riconoscono il "ground" e gli altri voltaggi? Non vorrei montarli al contrario o fare danni... in effetti dalle foto che vedo in giro la guaina copre totalmente i cavi non lasciando intravedere i colori , ergo i voltaggi!

Mi date delucidazioni per favore? Grazie mille

05-05-2009, 06:46 AM #5
admin
Administrator

Non preoccuparti per i colori: tutti gli alimentatori sono dotati di appositi connettori che ne rendono impossibile l'installazione "al contrario": ciò vale per i pci express, i molex, il floppy disk, gli sata, il cavo di alimentazione della cpu, quello 24pin per la mobo,... insomma, per tutti. Se provi ad inserirli al contrario il cavo non entra neppure! Smile

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2009, 11:47 AM #6
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
Ah ecco.. quindi il problema non susstiste.. meno male.. non sai quante ricerche ho fatto.. era meglio che te lo chidevo subito.. e che mi sembrava brutto.. poi è una domanda stupida per voi del forum mi rendo conto.. ma io non ho mai avuto alimentatori di un certo tipo e neanche modulari.. per cui leggendo quella recensione mi sono un po' "spaventato"...anche se in giro non ho letto di gente che aveva mai avuto problemi! tutti ne parlano positivamente.. cavolo mi hai consigliato un gran bell'alimentatore! Sei un grande! Grazie mille per la disponibilità e cortesia :-) P.S. Mi sa che ti chiedo altre 2/3 cosine ... mi evito ricerche inutili.. tu sai tutto! ;-)

05-05-2009, 07:06 PM #7
admin
Administrator

Chiedi pure! Wink

Io ti consiglio vivamente il Corsair; modulare is better! Mrgreen

www.InformaticaEasy.net

05-05-2009, 07:38 PM #8
Alkemix
Account not Activated

Reputazione:
Il Corsair in questione in un futuro reggerebbe la potenza erogata da un compressore a cambiamento di fase? Tipo Dimastech? O devo andare ad un amperaggio maggiore sulle linee da 12+ ?

Te lo chiedo perchè a che spendo 100 e rotti euro per un alimentatore (anke se li vale tutti) li spendo una volta e ne prendo uno definitivo! Tanto per la qualità che hanno durano parecchio...

05-05-2009, 08:01 PM #9
admin
Administrator

Tutto sta nel vedere quanti ampere assorbe il Dimastech

www.InformaticaEasy.net

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 28-02-2020, 12:35 AM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina