![]() |
Scegliere un masterizzatore/lettore cd-dvd |
|
Modo discussione | Modo lineare |
|
|||||
Kvelt
![]() Junior Member ![]() ![]() Registrato: Aug 2009 Messaggi: 8 Reputazione: 0 |
![]() Salve a tutti, mi trovo al mio primo post e spererei di ricevere una risposta quanto più esauriente su un problema che da qualche giorno mi assilla... Ho appena cambiato qualche pezzo del mio pc fisso e vorrei cambiare anche il masterizzatore, ma non so su quali elementi basarmi per capire se sia valido o no. Premetto che il mio budget di spesa per questo componente non è esagerato, io speravo di rimanere nei 30 euro. Il masterizzatore che cerco dovrebbe essere veloce ma anche molto accurato, perchè i cd che masterizzo sono prevalentemente di musica e vorrei quindi che ciò che ottengo fosse di buona qualità. Se qualcuno di voi ha qualche consiglio, non esiti a dirmelo ![]() | ||||
![]() |
![]() |
|
|||||
admin
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato: Oct 2008 Messaggi: 2.030 Reputazione: 10 |
![]() Ciao kvelt, benvenuto! ![]() Dunque, la tecnologia dei masterizzatori CD/DVD è ferma, poichè ha raggiunto risultati stabili ed ottimali già da tempo. Mi sento di consigliarti un lettore/masterizzatore con interfaccia SATA, poichè è più veloce e, soprattutto, ti consentirà di dire finalmente addio all'ingombrante cavo IDE. Cosa ne pensi di questo? http://www.shopto.it/index.php?main_page...s_id=30760 Mi sembra un buon prodotto ad un ottimo prezzo ![]() Aggiungo inoltre che la massima velocità di scrittura è relativa e, imho, un parametro da NON prendere troppo in considerazioni: se vuoi eseguire masterizzazioni precise, accurate ed affidabili, è infatti necessario usare velocità di scrittura abbastanza basse ![]() www.InformaticaEasy.net
![]() ![]() InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici? | ||||
![]() ![]() |
![]() |
|
|||||
turbonetics_95
![]() Posting Freak ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato: Dec 2008 Messaggi: 813 Reputazione: 6 |
![]() secondo me se non ti prendi un bluray ogni tipo di masterizzatore che abbia almeno 18x in scrittura su dvd va più che bene anche con 4 core i7, io ti consiglio lg o samsung che sono molto buoni (lo dico per mia esperienza) e costano davvero poco. Ti sconsiglio i lextor perchè una volta ne avevo installato uno e mi faceva crashare il sistema operativo.... non so il perchè ora ho un splendido samsung con interfaccia sata e devo dire che è il migliore che ho avuto fino ad adesso cusa mi sono dimenticato di dirti una cosa molto importante....... Benvenuto a informatica easy... se vuoi presentati nella prima sezione del forum e buona permanenza SK MADRE: ASUS P5Q-E; VGA: XFX GTX+260 Black Edition; CPU: Core 2 Quad 9400; RAM: Corsair Dominator MS2 DDR2 1066 mhz; CASE: Antec 300 HDD: 2X Wd Caviar Black 640 gb raid0 SSD: Intel X25-M G2 80 Gb
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2009 11:08 PM da turbonetics_95.)
| ||||
![]() |
![]() |
|
|||||
Kvelt
![]() Junior Member ![]() ![]() Registrato: Aug 2009 Messaggi: 8 Reputazione: 0 |
![]() Grazie mille.. diciamo che avete chiarito quelli che erano i miei dubbi.. ora so su cosa puntare..! Subito 1 a 0 per informaticaeasy =D | ||||
![]() |
![]() |
![]() |
|
Orario: 25-02-2021, 09:37 PM