Rispondi 
problema ali , mi devo preoccupare?
Modo discussione Modo lineare
31-08-2009, 10:03 AM #1
monk
Posting Freak

Reputazione: 6
raga stamattina ho un problema all'ali che purtroppo è un classico ali cinese marchiato tekk da 450w che poi 450 si fa per dire dato che ha una singola linea 12v da 14 ampere -.-, comunque il problema è che da stamattina come ho acceso il pc non si avvia la ventolina dell'ali, praticamente sembra iniziare a girare lentamente e poi si ferma, non mi è mai capitato una cosa cosi', ora non so se mi devo preoccupare o no in quanto l'ali essendo "cinese" non so come si comporta nel caso in cui il non funzionamento della ventola porta a un surriscaldamento interno, non vorrei che "esplodesse" e si portasse dietro la scheda madre dato che non so se ha protezioni come gli ali dei grandi produttori Muro

Edit: si è avviata dopo circa 10 minuti da sola Muro

Monk

Samsung Wave | Bada OS 1.0.2 FW JI1
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2009 10:13 AM da monk.)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2009, 10:16 AM #2
turbonetics_95
Posting Freak

RE: problema ali , mi devo preoccupare?
(31-08-2009 10:03 AM)monk Ha scritto:  raga stamattina ho un problema all'ali che purtroppo è un classico ali cinese marchiato tekk da 450w che poi 450 si fa per dire dato che ha una singola linea 12v da 14 ampere -.-, comunque il problema è che da stamattina come ho acceso il pc non si avvia la ventolina dell'ali, ora non so se mi devo preoccupare o no in quanto essendo ali cinese non so come si comporta nel caso in cui il non funzionamento della ventola porta a un surriscaldamento interno, non vorrei che "esplodesse" e si portasse dietro la scheda madre dato che non so se ha protezioni come gli ali dei grandi produttori Muro

Monk

io non rischierei e prenderei un ali nuovo + tosto kesi portasse via la scheda madre potresti prenderne uno che possa andare bene con il tipo di configurazione che ti vuoi fare in futuro.
PS: a me è esploso dopo 2 mesi un lc power titan ed ha fatto un fumo bianco che ha lasciato una puzza per 2 settimane ma quella volta non aveva portato con se la scheda madre

SK MADRE: ASUS P5Q-E; VGA: XFX GTX+260 Black Edition; CPU: Core 2 Quad 9400; RAM: Corsair Dominator MS2 DDR2 1066 mhz; CASE: Antec 300 HDD: 2X Wd Caviar Black 640 gb raid0 SSD: Intel X25-M G2 80 Gb

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2009, 10:59 AM #3
monk
Posting Freak

(31-08-2009 10:16 AM)turbonetics_95 Ha scritto:  
(31-08-2009 10:03 AM)monk Ha scritto:  raga stamattina ho un problema all'ali che purtroppo è un classico ali cinese marchiato tekk da 450w che poi 450 si fa per dire dato che ha una singola linea 12v da 14 ampere -.-, comunque il problema è che da stamattina come ho acceso il pc non si avvia la ventolina dell'ali, ora non so se mi devo preoccupare o no in quanto essendo ali cinese non so come si comporta nel caso in cui il non funzionamento della ventola porta a un surriscaldamento interno, non vorrei che "esplodesse" e si portasse dietro la scheda madre dato che non so se ha protezioni come gli ali dei grandi produttori Muro

Monk

io non rischierei e prenderei un ali nuovo + tosto kesi portasse via la scheda madre potresti prenderne uno che possa andare bene con il tipo di configurazione che ti vuoi fare in futuro.
PS: a me è esploso dopo 2 mesi un lc power titan ed ha fatto un fumo bianco che ha lasciato una puzza per 2 settimane ma quella volta non aveva portato con se la scheda madre
il problema è che non ho soldi per permettermi un ali buono, e pensare che un corsair cx 400 che costa solo 45 euro da uno dei migliori store come neths mi permetterebbe di alimentare e8400+oc e 4850 in un eventuale futuro , solo che non ho soldi per permettermi un ali nuovo Muro Triste, non mi resta che rischiare e continuare a usare il pc cosi' com'è e sperare che non esploda Muro

Monk

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2009 11:00 AM da monk.)

31-08-2009, 01:27 PM #4
Vt64
Full Member

Reputazione: 2
Ho avuto 3 alimentatori di quelli "cinesi" di cui parli te.
Il primo è esploso (con tanto di fiamma verso l'esterno) l'anno scorso. Mia mamma dal piano di sopra ha sentito anche lei lo scoppio Asd
Il secondo mi si è bruciato quest'anno (un odore incredibile).
Il terzo ce l'ho adesso e me l'ha prestato un amico.

Quando e se avrò i soldi allora cambierò.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2009 01:28 PM da Vt64.)

31-08-2009, 01:34 PM #5
monk
Posting Freak

(31-08-2009 01:27 PM)Vt64 Ha scritto:  Ho avuto 3 alimentatori di quelli "cinesi" di cui parli te.
Il primo è esploso (con tanto di fiamma verso l'esterno) l'anno scorso. Mia mamma dal piano di sopra ha sentito anche lei lo scoppio Asd
Il secondo mi si è bruciato quest'anno (un odore incredibile).
Il terzo ce l'ho adesso e me l'ha prestato un amico.

Quando e se avrò i soldi allora cambierò.

il problema sono sempre i bastardi dei soldi Incazzed , io ne ho avuti 6 di ali cinesi cambiati in questi 4 anni di vita del mio primo pc e fortunatamente non mi sono mai esplosi e spero di non vivere questa esperienza perchè sono uno che si mette un po fifa di toccare le cose elettroniche e se mi esplode in "mano" un ali sarei capace di non usare piu' il pc e passare a una console XD , tutte e 5 le rotture si sono presentate semplicemente quando usando il pc ogni pochi minuti si spegneva il pc oppure non partiva piu', direi che son stato fortunato in questi anni perchè non mi sono mai esplosi e la scheda madre è ancora integra e funzionante XD

Monk

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2009 01:35 PM da monk.)

31-08-2009, 01:38 PM #6
Vt64
Full Member

Se la ventola ha problemi io tenterei di aprire l'ali per vedere se c'è qualcosa che ne impedisce il corretto avvio.
Il 300W che avevo, con la ventola bloccata scaldava tantissimo.

31-08-2009, 01:41 PM #7
monk
Posting Freak

(31-08-2009 01:38 PM)Vt64 Ha scritto:  Se la ventola ha problemi io tenterei di aprire l'ali per vedere se c'è qualcosa che ne impedisce il corretto avvio.
Il 300W che avevo, con la ventola bloccata scaldava tantissimo.

infatti è il calore che mi preoccupa

Monk

02-09-2009, 02:34 AM #8
Guercio
Full Member

Gli alimentatori purtroppo sono un componente cruciale del pc. Io preferisco risparmiare sulla skeda madre o sulla skedavideo ke sull'alimentatore. Il fatto ke scoppino o robe del genere è abbastanza raro in quanto la maggior parte delle volte si rompono odei componenti interni ke nen bloccano il funzionamento. Se scoppiano o cmq si distruggono è per un sovraccarico di lavoro ke colpisce sopratutto i cosidetti aliementatori cinesi. Cmq io ho risolto un problemadi eccessivo riscaldamento di un alimentatore mettendoci una ventola moolto + performante ( con un conseguante aumento del rumore) Nonostante l'ali fosse tarato per erogare 300 watt ne erogava di fatto fino a 400. Ma cmq è un picco e di certo nn sarebbe resistito molto se avesse dovuto erogare costantemente quella potenza.

MB: Asus P6T SE, CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz, RAM: Corsair Dominator 1600Mhz DDR3 3x2GB , VGA: XFX GeForce 275 XXX, HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATAII+ HD WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1T SATAII, Alim: Corsair 750w, Case: Cooler Master HAF 922, CPU Cooler: Zalman CNPS10X EXTREME

Read

02-09-2009, 03:34 PM #9
monk
Posting Freak

(02-09-2009 02:34 AM)Guercio Ha scritto:  Gli alimentatori purtroppo sono un componente cruciale del pc. Io preferisco risparmiare sulla skeda madre o sulla skedavideo ke sull'alimentatore. Il fatto ke scoppino o robe del genere è abbastanza raro in quanto la maggior parte delle volte si rompono odei componenti interni ke nen bloccano il funzionamento. Se scoppiano o cmq si distruggono è per un sovraccarico di lavoro ke colpisce sopratutto i cosidetti aliementatori cinesi. Cmq io ho risolto un problemadi eccessivo riscaldamento di un alimentatore mettendoci una ventola moolto + performante ( con un conseguante aumento del rumore) Nonostante l'ali fosse tarato per erogare 300 watt ne erogava di fatto fino a 400. Ma cmq è un picco e di certo nn sarebbe resistito molto se avesse dovuto erogare costantemente quella potenza.

anche per me l'ali è il componente fondamentale l'ho gia' ribadito piu' volte in altri thread, purtroppo quando mancano i soldi non si puo' fare altrimenti Triste

Monk

02-09-2009, 05:52 PM #10
Guercio
Full Member

(02-09-2009 03:34 PM)monk Ha scritto:  
(02-09-2009 02:34 AM)Guercio Ha scritto:  Gli alimentatori purtroppo sono un componente cruciale del pc. Io preferisco risparmiare sulla skeda madre o sulla skedavideo ke sull'alimentatore. Il fatto ke scoppino o robe del genere è abbastanza raro in quanto la maggior parte delle volte si rompono odei componenti interni ke nen bloccano il funzionamento. Se scoppiano o cmq si distruggono è per un sovraccarico di lavoro ke colpisce sopratutto i cosidetti aliementatori cinesi. Cmq io ho risolto un problemadi eccessivo riscaldamento di un alimentatore mettendoci una ventola moolto + performante ( con un conseguante aumento del rumore) Nonostante l'ali fosse tarato per erogare 300 watt ne erogava di fatto fino a 400. Ma cmq è un picco e di certo nn sarebbe resistito molto se avesse dovuto erogare costantemente quella potenza.

anche per me l'ali è il componente fondamentale l'ho gia' ribadito piu' volte in altri thread, purtroppo quando mancano i soldi non si puo' fare altrimenti Triste

Monk

già Mrgreen brutta bestia la povertà xd.
Cmq io sono del parere ke se deavo fare una spesa la devo fare perbene.Quindi siccome nn ho molti liquidi allora le mie spese sono moolto rare xd.

MB: Asus P6T SE, CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz, RAM: Corsair Dominator 1600Mhz DDR3 3x2GB , VGA: XFX GeForce 275 XXX, HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATAII+ HD WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1T SATAII, Alim: Corsair 750w, Case: Cooler Master HAF 922, CPU Cooler: Zalman CNPS10X EXTREME

Read

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 22-01-2020, 04:43 PM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina