Rispondi 
Un nuovo case per mansù
Modo discussione Modo lineare
17-08-2008, 07:32 PM #1
mansù
Junior Member
**

Reputazione: 0
Un nuovo case per mansù
(spero di nn aver sbagliato sezione)
Salve a tutti..prima di cominciare un mega complimenti al creatore di questo sito ,ke tutto il mondo invidia, un ottimo lavoro!Wink
passiamo a me..B)
su un volantino ho visto un pc niente male..e volevo sapere se poteva essere un buon acquisto o meno..vi elenco le caratteristiche del pc:

*Nome: Acer Aspire M3200 Consumer PC
*CPU : AMD Phenom 9100e(non 1 non 2 ma) Quad Core
*S.O.: Windows Vista Home Premium
*Ram : 3GB (2+1 GB )DDr2
*HDD : 320 GB SATA
*Scheda video: VGA nVIDIA GeForce 8400M 256/1535 MB TurboCache, DVI, HDTV
*Lan Gigabit,8 USB 2.0,Firewire
*Memory Card reader 9-in-1

voglio un vostro consiglio ed anke in fretta xkè martedi dovrei acquistarlo:lol:

ah costa 429euro
il vostro mansù..

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2008, 08:10 PM #2
admin
Administrator

Reputazione: 10
Re:Un nuovo case per mansù
Ciao Mansu!! Smile
Non hai sbagliato sezione; colpa mia che non ho incluso ancora una sezione dedicata agli \"acquisti di PC completi\".

Io ti suggerirei una piattaforma Intel... ma partiamo con due domande:

1) Qual è il tuo budget massimo?
2) Quali usi farai del PC (grafica, videogiochi, navigazione in internet,...)?

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read
InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2008, 08:18 PM #3
mansù
Junior Member
**

1)bhè il mio budget nn è molto arrivo giusto ai 450.
2)bhè lo userò certamente certo per giocare..ma anke navigare su internet..vedere qualke film ogni tanto..fare le solite cose..masterizzare ecc.. e qualke volta se mi ingozza proggrammare per la scuola!!

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2008, 08:25 PM #4
admin
Administrator

Ma hai la possibilità di fartelo assemblare dal negoziante \"su misura\"? In questo caso abbiamo una bella scelta Smile

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2008, 08:44 PM #5
mansù
Junior Member
**

nn credo era sul volantino...comunque sta un negozio a noci ke me lo puo assemblare...ma nn sono sicuro ke mi mette il softwere originale..comunque dimmi tutti i componenti...che si può fare!!

17-08-2008, 08:57 PM #6
admin
Administrator

CPU Intel Core2Duo E7200 € 90
Motherboard Asus P5K Pro € 90
RAM 2x1GB DDR2 800MHz (le trovi anche a €50)
VGA HD3870 € 100
HDD WD Caviar 320GB € 60
Alimentatore LC Power 600W € 60

Premetto che questi sono i prezzi medi che ho trovato online. Aggiungi il costo del case - sui 50 euro - e un masterizzatore - sui 25 euro -

E stai al di sotto del budget max con un pc davvero ottimo, da overcloccare tranquillamente in futuro Wink

www.InformaticaEasy.net

17-08-2008, 09:06 PM #7
mansù
Junior Member
**

mmh..quindi il pc del volantino ha un brutto processore?? io ho letto quad core e mi son detto è buono! domani vado a kiedere se me lo puo assemblare...e ti faccio sapere!

17-08-2008, 09:10 PM #8
admin
Administrator

Il quad è indicato + per elaborazioni grafiche ed editing video... con i videogames il dual è da preferire, anche perchè eventualmente sale di + in overclock.
E poi ora come ora un quad AMD non te lo consiglierei affatto.

www.InformaticaEasy.net

17-08-2008, 09:31 PM #9
mansù
Junior Member
**

ma apparte il processore il resto è buono??
(riferito al pc del volantino):lol:
no perchè forse lo posso far cambiare!

17-08-2008, 09:34 PM #10
admin
Administrator

Le altre due pecche sono la RAM non in dual channel e la scheda video poco performante...

www.InformaticaEasy.net

Rispondi 

Un nuovo case per mansù
Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 25-02-2020, 11:51 PM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina