![]() |
Freeze di sistema con Ubuntu e video flash! aiuto... |
|
Modo discussione | Modo lineare |
|
|||||
Nicola87
![]() Super Moderator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato: Sep 2009 Messaggi: 2.215 Reputazione: 6 |
![]() Ciao ragazzi, nuovi problemi per il sottoscritto...(strano vero??? :muro ![]() Con ubuntu 9.10 64bit navigando su internet quando incontro filmati/applicazioni flash il sistema si congela costringendomi a riavviare da reset...non succede con tutti i filmati, non ho infatti problemi con youtube e tanti altri, ma se provo per esempio a visualizzare i video su questa pagina [url= http://www.hwupgrade.it/]link[/url] il blocco è assicurato. Sapendo che i problemi col flash per Linux non sono una novità (soprattutto se a 64 bit!) ho provato i plug-in per firefox libflashplayer.so (scariabile da Adobe) ma anche il flashplayeralternative.so scaricabile attraverso ubuntu stesso, il risultato è che con il secondo il blocco è immediato, col primo arriva dopo poco... Ci tengo a puntualizzare che il sistema è stato appena formattato per provare a risolvere il problema, quindi non è questione di mia negligenza o confusione nel sistema stesso... help! ![]() PC desktop, Asrock 4CoreDual-VSTA, Intel E6400, 2 GB Ram DDR2 667MHz Kingston, ATI X1300 512 MB, Maxtor 7200rpm 250GB / Windows 7 professional, linux Ubuntu lucid lynx 10.4 Ingegneria Aerospaziale Università di Bologna ![]() | ||||
![]() |
![]() |
|
|||||
admin
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato: Oct 2008 Messaggi: 2.030 Reputazione: 10 |
![]() Provare con la 32bit? ![]() www.InformaticaEasy.net
![]() ![]() InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici? | ||||
![]() ![]() |
![]() |
|
|||||
Nicola87
![]() Super Moderator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato: Sep 2009 Messaggi: 2.215 Reputazione: 6 |
![]() Si ma dopo mi sento arretrato... ![]() ![]() Cmq questi stani fenomeni sono cominciati dopo che ho "overcloccato" (sempre che di overclock si possa parlare...:asd ![]() ![]() O mio dio...ho tolto l'overclock e il problema non si presenta più... ![]() ![]() ![]() Quindi adesso addio overclock? paolo salvami tu... ![]() Confermo la diagnosi: ho riprovato con l'overclock e il problema si è subito ripresentato. Ho notato che durante la riproduzione dei video il processo firefox usa anche più del 50% di entrambe le CPU...questo mette in relazione CPU e quindi l'overclock allo streaming del video flash... cosa ne pensi? cosa dovrei fare a questo punto? PC desktop, Asrock 4CoreDual-VSTA, Intel E6400, 2 GB Ram DDR2 667MHz Kingston, ATI X1300 512 MB, Maxtor 7200rpm 250GB / Windows 7 professional, linux Ubuntu lucid lynx 10.4 Ingegneria Aerospaziale Università di Bologna ![]()
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2009 01:26 AM da Nicola87.)
| ||||
![]() |
![]() |
|
|||||
admin
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato: Oct 2008 Messaggi: 2.030 Reputazione: 10 |
![]() Cosa dovresti fare? Dovresti seguire le mie raccomandazioni e i miei articoli dedicati all'overclock, nei quali consiglio caldamente di testare accuratamente il sistema overcloccato con appositi software di stress-test, vedi Linx, per verificarne lo stato di "rock-solid" ![]() Indi per cui, torniamo pure al thread sul tuo OC e cerchiamo di dare un boost al tuo PC, a patto che poi risulti stabile! ![]() www.InformaticaEasy.net
![]() ![]() InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici? | ||||
![]() ![]() |
![]() |
|
|||||
Nicola87
![]() (14-11-2009 12:18 PM)admin Ha scritto: Cosa dovresti fare? Dovresti seguire le mie raccomandazioni e i miei articoli dedicati all'overclock, nei quali consiglio caldamente di testare accuratamente il sistema overcloccato con appositi software di stress-test, vedi Linx, per verificarne lo stato di "rock-solid" ok ci vediamo di là ![]() PC desktop, Asrock 4CoreDual-VSTA, Intel E6400, 2 GB Ram DDR2 667MHz Kingston, ATI X1300 512 MB, Maxtor 7200rpm 250GB / Windows 7 professional, linux Ubuntu lucid lynx 10.4 Ingegneria Aerospaziale Università di Bologna ![]()
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2009 01:39 PM da Nicola87.)
| ||||
![]() |
![]() |
|
|||||
admin
![]() A volte anche pochi mhz possono causare instabilità ![]() www.InformaticaEasy.net
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
|
Orario: 26-02-2021, 11:47 AM