Rispondi 
Freeze di sistema con Ubuntu e video flash! aiuto...
Modo discussione Modo lineare
13-11-2009, 08:18 PM #1
Nicola87
Super Moderator

Reputazione: 6
Ciao ragazzi, nuovi problemi per il sottoscritto...(strano vero??? :muroSmile
Con ubuntu 9.10 64bit navigando su internet quando incontro filmati/applicazioni flash il sistema si congela costringendomi a riavviare da reset...non succede con tutti i filmati, non ho infatti problemi con youtube e tanti altri, ma se provo per esempio a visualizzare i video su questa pagina [url= http://www.hwupgrade.it/]link[/url] il blocco è assicurato.
Sapendo che i problemi col flash per Linux non sono una novità (soprattutto se a 64 bit!) ho provato i plug-in per firefox libflashplayer.so (scariabile da Adobe) ma anche il flashplayeralternative.so scaricabile attraverso ubuntu stesso, il risultato è che con il secondo il blocco è immediato, col primo arriva dopo poco...
Ci tengo a puntualizzare che il sistema è stato appena formattato per provare a risolvere il problema, quindi non è questione di mia negligenza o confusione nel sistema stesso...
help! Cry

PC desktop, Asrock 4CoreDual-VSTA, Intel E6400, 2 GB Ram DDR2 667MHz Kingston, ATI X1300 512 MB, Maxtor 7200rpm 250GB / Windows 7 professional, linux Ubuntu lucid lynx 10.4
Ingegneria Aerospaziale Università di Bologna

[Immagine: 20100610180921_bktlogo.png]

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2009, 09:57 PM #2
admin
Administrator

Reputazione: 10
RE: Freeze di sistema con Ubuntu e video flash! aiuto...
Provare con la 32bit? Stordita

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read
InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2009, 12:52 AM #3
Nicola87
Super Moderator

Si ma dopo mi sento arretrato...Triste La 64 bit nonostante tutte le questioni "la maggior parte dei programmi sono ancora scritti per i 32 bit" dovrebbe essere più prestante (o almeno mi illudo che lo sia :asdSmile.
Cmq questi stani fenomeni sono cominciati dopo che ho "overcloccato" (sempre che di overclock si possa parlare...:asdSmile...adesso provo a reimpostare i valori di default per vedere se cambia qualcosa...Sisi
O mio dio...ho tolto l'overclock e il problema non si presenta più...Eekk Cioè io non ci credo che era quello il problema! Prafo il sistema mi si blocca quando avvio filmati in flash perchè ho overcloccato di 14MHz il BUS!!!??? primo, è assurdo...secondo, cosa centrano i filmati flash?? Cry
Quindi adesso addio overclock? paolo salvami tu...Cry
Confermo la diagnosi: ho riprovato con l'overclock e il problema si è subito ripresentato. Ho notato che durante la riproduzione dei video il processo firefox usa anche più del 50% di entrambe le CPU...questo mette in relazione CPU e quindi l'overclock allo streaming del video flash...
cosa ne pensi? cosa dovrei fare a questo punto?

PC desktop, Asrock 4CoreDual-VSTA, Intel E6400, 2 GB Ram DDR2 667MHz Kingston, ATI X1300 512 MB, Maxtor 7200rpm 250GB / Windows 7 professional, linux Ubuntu lucid lynx 10.4

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2009 01:26 AM da Nicola87.)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2009, 12:18 PM #4
admin
Administrator

Cosa dovresti fare? Dovresti seguire le mie raccomandazioni e i miei articoli dedicati all'overclock, nei quali consiglio caldamente di testare accuratamente il sistema overcloccato con appositi software di stress-test, vedi Linx, per verificarne lo stato di "rock-solid" Wink

Indi per cui, torniamo pure al thread sul tuo OC e cerchiamo di dare un boost al tuo PC, a patto che poi risulti stabile! Omg

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2009, 01:38 PM #5
Nicola87
Super Moderator

(14-11-2009 12:18 PM)admin Ha scritto:  Cosa dovresti fare? Dovresti seguire le mie raccomandazioni e i miei articoli dedicati all'overclock, nei quali consiglio caldamente di testare accuratamente il sistema overcloccato con appositi software di stress-test, vedi Linx, per verificarne lo stato di "rock-solid" Wink

Indi per cui, torniamo pure al thread sul tuo OC e cerchiamo di dare un boost al tuo PC, a patto che poi risulti stabile! Omg

ok ci vediamo di là Smile. Cmq non mi sono messo a fare test vari perchè tanto nel mio caso Seven non funziona senza overclock (schermate blu), figurati con overclock...e poi sinceramente non pensavo che così pochi MHz mi avrebberro dato problemi...cmq ci vediamo sull'altro tread...grazie

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2009 01:39 PM da Nicola87.)

14-11-2009, 03:35 PM #6
admin
Administrator

A volte anche pochi mhz possono causare instabilità Smile

www.InformaticaEasy.net

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 26-02-2021, 11:47 AM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina