Rispondi 
Problema masterizzazione
Modo discussione Modo lineare
28-01-2010, 12:10 AM #1
Piero
Hero Member

Reputazione: 2
Problema masterizzazione
Ciao a tutti raga ho un problema con il masterizzatore, in pratica da parecchio tempo mi da il problema che si inceppa il carrello, cioè una volta entrato nell'unità non esce più se non con un mio "amichevole" invito da parte mia con il coltello da cucina utilizzandolo come leva EekkEekkEekk cmq a parte questo da un pò di tempo a questa parte quando masterizzo cd audio, specifico cd audio per i classici stereo e non cd mp3 o wav, le song durante la riproduzione si inceppano o saltano delle tracce e questo mi da ai nervi xkè sto buttando un sacco di cd MuroMuroMuro il dubbio che mi è venuto è questo sarà un problema di software, premetto ke uso nero 9, oppure hardware??
il mio masterizzatore è un Samsung TS-H552U

MyPErsonaL
CPU:Intel Pentium 4 530 Prescott
MoBo:MSI 915PL Neo-V
RAM:Corsair Value Ram 1Gb+Nanya 512Mb
SchedaVideo:Sapphire AtiRadeon X300HT 256Mb
HD:Samsung SpinPoint 160Gb

Vendesi:
Samsung Wave Lite GT-S5250 pearl white + SDHC 4Gb
FirmWare:S5250XXLD1
(Prezzo trattabile)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2010, 12:23 AM #2
Nicola87
Super Moderator

Reputazione: 6
RE: Problema masterizzazione
per il problema del carrello secondo me ci fai poco e niente...al massimo prova a smontare e vedi se si capisce cosa non va...se c'è qualcosa che ostruisce il passaggio senza sforzo...

per i CD invece: ti funzionano male da subito o dopo un pò di tempo?

già provato con le solite raccomendazioni tipo "masterizza alla minima velocità possibile" "usa buoni supporti" oppure "prova a cambiare CD vergine da +R a -R" ??

PC desktop, Asrock 4CoreDual-VSTA, Intel E6400, 2 GB Ram DDR2 667MHz Kingston, ATI X1300 512 MB, Maxtor 7200rpm 250GB / Windows 7 professional, linux Ubuntu lucid lynx 10.4
Ingegneria Aerospaziale Università di Bologna

[Immagine: 20100610180921_bktlogo.png]

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2010, 12:30 AM #3
Piero
Hero Member

(28-01-2010 12:23 AM)Nicola87 Ha scritto:  per il problema del carrello secondo me ci fai poco e niente...al massimo prova a smontare e vedi se si capisce cosa non va...se c'è qualcosa che ostruisce il passaggio senza sforzo...

per i CD invece: ti funzionano male da subito o dopo un pò di tempo?

già provato con le solite raccomendazioni tipo "masterizza alla minima velocità possibile" "usa buoni supporti" oppure "prova a cambiare CD vergine da +R a -R" ??

allora il problema del carrello penso sia dipeso da me nel senso che invece di spingere il buon pulsantino per far rientrare il carrello spingevo direttamente il carrello dentro e penso che per questo dopo 3/4 anni si sia deformato e si inceppa....per la masterizzazione si ho provato con supporti di tutti i tipi e alla minima velocità ma il problema si ripresenta sempre...come lo ascolto la prima volta......ConfusoConfusoConfuso
Cmq un altro particolare interessante che mi è tornato in mente è che prima i dvd riuscivo a masterizzarli alla velocità massima di 16x ora invece devo masterizzarli x forza ad 8 altrimenti me li bruciaMuroMuroMuro

MyPErsonaL

Vendesi:
(Prezzo trattabile)

28-01-2010, 01:01 AM #4
Nicola87
Super Moderator

Reputazione: 6
I masterizzatori andando a memoria non sono tra i componenti che hanno vita più lunga....spesso si danneggiano....il tuo ha già 3/4 anni....

Citazione:Cmq un altro particolare interessante che mi è tornato in mente è che prima i dvd riuscivo a masterizzarli alla velocità massima di 16x ora invece devo masterizzarli x forza ad 8 altrimenti me li brucia

Sembrano sintomi di vecchiaia...il laser probabilmete sta partendo...è un classico...

cmq hai provato a cambiare anche software di masterizzazione? anche se dubito che altri possano fare meglio di nero....
se non risolvi neanche così ho esaurito le idee....Mrgreen

per il carrello se pensi che ci sia qualche deformazione puoi smontare, esaminare e provare a raddrizzare....

io tipo ho il carrello che fa fatica a rientrare perchè c'è un pezzo in plastica in cui striscia, un giorno, appena ho tempo, prendo la carta vetrata e lo limo bene così non rompe più le palle! Asd

PC desktop, Asrock 4CoreDual-VSTA, Intel E6400, 2 GB Ram DDR2 667MHz Kingston, ATI X1300 512 MB, Maxtor 7200rpm 250GB / Windows 7 professional, linux Ubuntu lucid lynx 10.4
Ingegneria Aerospaziale Università di Bologna

[Immagine: 20100610180921_bktlogo.png]

28-01-2010, 12:33 PM #5
admin
Administrator

Reputazione: 10
Credo anch'io si tratti di un problema hardware Triste

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read
InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2010, 11:08 PM #6
Piero
Hero Member

si penso anch'io possa essere la vecchiaia...sono pure 5 anni...xò devo dire in 5 anni nn mi ha dato problemi....e vabbè...pc nuovo work in progressRulezRulez...

MyPErsonaL

Vendesi:
(Prezzo trattabile)

Rispondi 

Problema masterizzazione
Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 16-10-2019, 01:47 PM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina