Rispondi 
Novizo chiede aiuto!
Modo discussione Modo lineare
16-06-2014, 06:56 PM #11
RamiroBabts
Junior Member
**

Reputazione: 0
RE: Novizo chiede aiuto!
(24-02-2010 10:24 PM)lexnova Ha scritto:  In termini di risparmio oviera energia, a pari Ghz un 32nm consuma meno di un 45nm? Ti faccio un esempio...
Dell Studio 15:

INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB) --->729 Euro

Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)--->779 Euro (tutto uguale se non che ha 250 Gb di HD invece che 500 del primo).

Il primo è un 32nm mentre il 2° essendo un quad è 45nm. Quindi il primo dovrebbe risprmiare di più del secondo, ma il secondo ha un bel range di turbo boost che dovrebbe far risparmiare di più.

La mie perplessità sono:
- il secondo i7 è meglio del primo in termini di potenza?
-il primo i5 è meglio in termini energetici?
- il prezzo non varia molto, quindi vale la differenza di prezzo?
-l'i7 "scalda di più"? oppure con il sistema overboost mi permatte di avere un laptop che viaggia sugli stessi livelli dell'i5 in termini di spesa energetica se non utilizzato appieno.
- 779 euro Euro per un 4-core mi pare un affare o sbaglio?

(non devo scegliere tra questi 2 ma mi serve un esempio pratico per capire le differenze tra un i5 i7, cioè cosa è preferibile avere...)
Beh, io non sono d'accordo con te .. Non c'è molta differenza di prezzo, ma un sacco di energia viene salvato ..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2014 06:19 PM da RamiroBabts.)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Novizo chiede aiuto!
Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 17-09-2019, 04:12 AM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina