Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Al lancio i tablet Motorola Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition con dual core OMAP
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Novembre 2011 08:00

Motorola Xoom 2 Media Edition

Iniziano ad apparire sul mercato le rinnovate soluzioni tablet di casa Motorola: l'Azienda, sempre attenta al brand Xoom, vuole rinnovarne lo stile e le fattezze lanciando due aggiornamenti della linea: Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition (quest'ultimo più compatto).

Motorola ha appena lanciato sul mercato due nuovi tablet: lo Xoom 2 e lo Xoom 2 Media Edition. Contrariamente ai nomi molto simili, si tratta di du prodotti parecchio diversi. Lo Xoom 2 rimpiazzerà ovviamente il modello precedente Motorola Xoom: manterrà dunque anche il display da 10,1 pollici. Di diversa concezione lo Xoom 2 Media Edition, caratterizzato da uno schermo più piccolo con diagonale da 8,2 pollici. La risoluzione sarà però la medesima per entrambi: 1280x800 pixel, il che lascia presupporre una densità di pixel per pollice sensibilmente superiore nel modello Media Edition.

I due tablet sono contraddistinti da un design simile, integrano Android 3.2 e un display celato al di sotto del vetro protettivo Gorilla Glass, da tempo prediletto da Motorola su smartphone e tablet per le elevate proprietà di resistenza ai raschi, robustezza e leggerezza. Con un tocco di classe: dei bordi gommati per migliorare la presa. Entrambi i tablet si basano su un processore dual core da 1,3 GHz TI OMAP 4430 SoC insieme ad 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria di archiviazione interna.

Motorola Xoom 2

Presente ovviamente il WiFi, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED nonchè un modulo anteriore da 1,3 Megapixel. Su entrambi i modelli porta micro USB e micro HDMI, in più un lettore microSD soltanto per il modello Xoom 2 (al momento non abilitato via software).

La presenza, solo su Xoom 2 Media Edition, di un trasmettitore ad infrarossi permette di usare questo tablet più compatto come controller remoto universale.

Al momento sia Xoom 2 che Xoom 2 Media Edition sono disponibili in Regno Unito e Irlanda, sebbene col tempo si stima una rapida diffusione anche in altre localizzazioni. Potenzialmente presto disponibile anche la variante 3G per il modello Xoom 2, poichè il dispositivo è già munito di slot per SIM card. Tuttavia il modello UK sarà soltanto Wi-Fi.

Motorola Xoom 2 Media Edition

Concludendo con gli ultimi dettagli salienti, da segnalare un peso da 599 grammi per lo Xoom 2 che scendono a 386 grammi per il modello Xoom 2 Media Edition, più compatto, più portatile e dunque anche meno pesante. La versione Xoom 2 Media Edition dovrebbe integrare anche uno speaker con subwoofer (la peculiarità Media Edition potrebbe dunque riferirsi ad un'esperienza sonora migliore).

I prezzi: 780 $ per Xoom 2 oppure 650$ per Xoom 2 Media Edition. Un assaggio dei due nuovi tablet Android di Motorola in questo video ufficiale:

Commenti (1)add comment
0
130mario: ...
Il migliore della categoria ---> MEDIA EDITION
1

dicembre 10, 2011

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.