chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Samsung Galaxy S III, trapelata la prima immagine reale?

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Samsung_Galaxy_S_III

Samsung Galaxy S III sarà il prossimo smartphone di punta su Android e dovrebbe avere tutti gli attributi rugged per diventare una validissima alternativa ad iPhone 4S e ad un futuro iPhone 5. Eccolo in una presunta immagine realistica, che potrebbe nascondere molti dettagli...

E' indiscusso che la prossima versione di fascia altissima della pluripremiata serie di telefoni Samsung Galaxy sia ciò che la community Android stia attendendo con impazienza. Per molti, e secondo altrettante indiscrezioni, si tratterà di un device con caratteristiche hardware da vero primato in tutto e per tutto. Una evoluzione completa del concetto di smartphone che potrebbe porre potenza e design su nuovi livelli.

Mentre l'attuale Galaxy II esce a volte vittorioso ed altre sconfitto da un raffronto con le due ultime versioni del melafonino di Apple, con Galaxy S III Samsung vuole spingere l'acceleratore ben oltre, preparandosi ad affrontare, con un dispositivo molto rivoluzionario, ciò che in futuro la concorrenza Apple potrebbe riservare.

Prevedere il futuro non è così semplice, e sulla base di ipotesi Samsung ha certamente settato dei livelli minimi tecnologici al di sotto dei quali non scendere mai nella fase di progettazione del suo prossimo smartphone high-end.

Eccola la foto da poco apparsa su internet. Mostra una presunta slide di una presentazione visualizzata su un monitor ed inquadra chiaramente uno smartphone inedito e, al suo fianco, la scritta Samsung Galaxy S III.

Samsung_Galaxy_S_III

Logo e telefono potrebbero essere davvero quelli che samsung dovrebbe presentare tra pochi mesi. La data ufficiale di presentazione e lancio è incognita, tuttavia la medesima foto mostra il logo della Weber Shandwich, agenzia pubblicitaria che potrebbe occuparsi della promozione del terminale. L'annuncio potrebbe coincidere con l'avvio delle Olimpiadi 2012 londinesi, durante cui Samsung potrebbe rivelarsi sponsor super-ufficiale e approfittarne per lanciare l'affondo alla concorrenza.

Sebbene a livello software non trapela nulla di nuovo (il layer grafico che Samsung finora abbina ad Android OS non pare sia stato rivoluzionato), c'è molto che questa foto può trasmettere.

Il design di questo prodotto è completamente rinnovato, evidentemente Samsung sta cercando di ridurre le fatiche derivanti dalle battaglie legali contro Apple per via di design giudicati finora molto simili e implementazione di brevetti già proprietari.

Si vocifera di una scocca rinnovata già dai materiali: il rivestimento posteriore potrebbe essere un monoblocco in ceramica, che accoglierà a conchiglia tutto l'hardware del prodotto e verrà sigillato anteriormente con una lastra in vetro a tutta ampiezza contenente il display, un tasto hardware centrale e fori per i vari sensori, capsula audio e fotocamera.

Notate inoltre come il display si spinga ben più di quanto abbiamo visto sinora verso i bordi: la cornice frontalmente è appena visibile e non è escluso che il vetro del display sia leggermente curvo per dare l'idea di un corpo unico. Display sul frontale, rivestimento in ceramica posteriore. Con bordi davvero minimi a tutto vantaggio di dimensioni più compatte a parità di display utilizzato. La cui diagonale potrebbe raggiungere (e forse superare) i 4,7 pollici.

A proposito di monitor, si parla di un Super AMOLED+ in risoluzione addirittura Full HD. Tra le altre indiscrezioni emerge la presenza di un processore Quad-Core insieme a 2 GB di memoria RAM. Ed un form factor estremamente sottile.

Nessun altro dettagli rilevante al momento è stato reso noto, nè per vie ufficiali nè ufficiosamente. Osservando però la foto, la data 22 Maggio 2012 riportata sul display potrebbe rappresentare una data non indifferente parlando di lancio sul mercato del prodotto.

Guardate nuovamente la foto e leggete attentamente: "22 Maggio 2012, Martedì dalle 18.00 alle 19.00. Guarda il Live Broadcast dell'Unpacked Event del GALAXY S III".

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: