chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Sony presenta Xperia Sole, lo smartphone dal display con tocco magico

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sony_Xperia_Sole

Sony ha da poco annunciato ufficialmente un nuovo terminale che va ad amplire la serie Xperia: si chiama Sole (per l'Italia; Sola per il resto del mondo) ed implementa una inedita tecnologia di interazione a distanza con il display ("floating touch") su piattaforma Android.

Il floating touch di Sony, al suo debutto su smartphone, in esclusiva per Xperia Sole, consente agli utenti di navigare in Internet senza toccare lo schermo, semplicemente avvicinando le dita che agiscono come un cursore in movimento. Una volta individuato, il link richiesto viene evidenziato e con un semplice tocco la pagina web viene visualizzata. Il floating touch si evolverà con nuove funzionalità e nuove applicazioni attraverso aggiornamenti del software e costanti relazioni con gli sviluppatori.

Secondo Calum MacDougall, Head of Xperia Marketing per Sony Mobile Communications, “Xperia Sole integra tutta la potenza di Sony e il tocco magico del floating touch, per offrire agli utenti un nuovo divertente modo di navigare sul web e nuovissime tecnologie da esibire. Grazie agli Xperia SmartTags in dotazione e alla possibilità di accedere agli ultimi contenuti di Sony Entertainment Network, Xperia Sole è l’ideale per gli utenti che ricercano facilità d’uso e il meglio dell’intrattenimento, il tutto in uno smartphone intelligente e innovativo”.

Xperia Sole, abilitato alla tecnologia NFC, ha in dotazione nella confezione due Xperia SmartTags NFC per semplificare la fruizione quotidiana dello smartphone da parte degli utenti. Avvicinando lo smartphone Android NFC ad uno SmartTag, verrà subito lanciato un profilo pre-configurato del telefono. I due SmartTags venduti con Xperia sole possono essere personalizzati fino ad un massimo di 10 comandi. Entrambe pronti all’uso, sono programmati uno per il soggiorno, che attiva il Wi-Fi e lancia Google news e le applicazioni meteo, e l’altro per la camera da letto, che accende la sveglia e attiva la modalità silenziosa. Xperia sole supporta il paring NFC, consentendo agli utenti di condividere facilmente con altri smartphone NFC applicazioni e servizi semplicemente avvicinandoli tra di loro.

Xperia sole vanta una definizione delle immagini superiore grazie al Reality Display con Mobile BRAVIA Engine, un suono nitido e forte grazie alla tecnologie audio xLOUD e 3D surround sound, e un processore dual-core da 1GHz per prestazioni ultra-veloci. Xperia sole dispone inoltre di una fotocamera in grado di scattare foto rapidamente, passando dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto.

Gli utenti possono accedere al nuovo canale d’intrattenimento Sony Entertainment Network, dove sarà loro possible vedere gli ultimi successi di Hollywood su Video Unlimited o ascoltare i milioni di canzoni di Music Unlimited.

Sony_Xperia_Sole


Le caratteristiche tecniche di Xperia Sole includono:

  • Floating touch per una più facile esperienza di navigazione sul web;
  • Tecnologia NFC e Xperia SmartTags in dotazione nella confezione per un veloce lancio delle applicazioni e una semplice condivisione dei contenuti;
  • 3.7” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per un’eccellente definizione delle immagini;
  • Processore Dual Core da 1GHz per una veloce navigazione;
  • Tecnologie audio xLOUD e 3D surround sound per un suono nitido e forte;
  • Accesso diretto a Sony Entertainment Network* con applicazioni Video and Music Unlimited pre-caricate;
  • Piattaforma Android 2.3, con aggiornamento ad Android 4.0 previsto per l’estate 2012.

Concludo riportando il video ufficiale della presentazione by Sony:

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: