chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Nuovo importante aggiornamento software per il Nokia Lumia 800

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Nokia_Lumia_800_software_update

Appena reso disponibile, il nuovo software update del Nokia Lumia 800 rende la batteria ancora più performante ma non solo: estende le funzionalità social nonchè di navigazione del web, migliora i bassi dell'audio, la luminosità di tasti e display e molto altro ancora.

Dopo aver ascoltato con attenzione i commenti e i feedback del pubblico, Nokia ha presentato l’update che potenzia ulteriormente la batteria prolungandone la durata. Test interni, infatti, hanno dimostrato che, dopo questo aggiornamento, le performance in termini di autonomia della batteria sono superiori rispetto ad altri prodotti dotati di una batteria da 1450mAh.

I miglioramenti riguardano in particolare la durata delle telefonate sotto rete 3G, del tempo di navigazione in Wifi, del tempo di riproduzione musicale e l’autonomia del dispositivo in standby. L’update offre, inoltre, ulteriori perfezionamenti per quanto riguarda le prestazioni dei bassi audio e della voce del chiamante nonchè le impostazioni della luminosità di tasti e display.

Per scoprire se per nel proprio paese o per il proprio operatore è già disponibile l’aggiornamento, è possibile cliccare al seguente link: http://europe.nokia.com/find-products/nokia-lumia-800-software-update/nokia-lumia-800-software-update-availability

Per effettuare l’update del Nokia Lumia 800 è necessario scaricare il programma Zune e collegare il telefono al computer usando il cavo USB in dotazione. Al momento della redazione del presente articolo, circa la metà delle possibili varianti hardware del Nokia Lumia 800 con localizzazione italiana già segnalano la disponibilità del nuovo update, che per i restanti modelli verrà rilasciato gradualmente nel corso delle prossime settimane (fino al 18 aprile).

Nokia_Lumia_800_holding

Non v'è dubbio su come Nokia abbia recentemente cambiato le strategie in termini di pronto supporto a nuovi software update basati anche e sopratutto sull'ascolto dei feedback provenienti dai suoi clienti. Parliamo infatti del terzo update in soltanto quattro mesi, che porta così la versione del software alla 1600.2487.8107.12070. L'aggiornamento, ultimato inizialmente esattamente 10 giorni fa, è stato rimandato dopo essere stato sottoposto ad ulteriori prove di validazione finali.

Il nuovo software, sottoposto a rigorosi test, ha permesso a Nokia di poter affermare con certezza che l'autonomia della batteria ha subito sostanziali incrementi. Uno scenario concreto riportato sul blog ufficiale parla di un range tra le 25 e le 30 ore di autonomia come media nelle due ultime settimane di uso continuativo dello smartphone dotato della nuova versione software. L'utilizzo del telefono prevedeva numerose chiamate ed SMS, navigazione web, email push su tre account diversi, ascolto non molto frequente di musica, GPS (sia navigazione che consultazione mappe) e telefono in modalità aereo per 5 ore circa. Decisamente un risultato sorprendente.

Di seguito riporto il video ufficiale realizzato da Nokia contenente tutte le informazioni necessarie riguardo questo update:

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: