chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

LG avvia la produzione di massa di rivoluzionari display flessibili per e-book

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

LG_EPD_flexible_plastic_e-paper_display

Un display flessibile da 6 pollici e particolarmente risoluto, in grado di piegarsi fino ad un angolo di 40 gradi e spesso poco più di mezzo millimetro: la divisione LG Display inizia la produzione di massa del primo Plastic E-Paper Display al mondo!

Da sempre LG è stata pionere della tecnologia e-paper flessibile. Un desiderio oggi divenuto realtà con l'annuncio ufficiale di un esemplare da 6 pollici di diagonale che potrebbe rivoluzionare il mercato degli e-book.

Il display è in plastica malleabile, offre un'ottima risoluzione se rapportata alle sue dimensioni e sottile 0,7 millimetri, circa un terzo rispetto agli schermi in vetro attuali, e pesa 14 grammi. Si tratta di un prodotto tanto avanzato tecnologicamente quanto resistente, poichè resta illeso se cade da un metro e mezzo di altezza.

Il piano di business di LG si basa sulla produzione in Cina di tale dispositivo, in modo da fornire un prodotto finale nel mercato europeo tra pochissimo.

E' il primo display foglio elettronico in plastica (EPD) al mondo ed è stato progettato per essere utilizzato negli e-book. Unisce funzionalità ad un design avanzato che, tra l'altro, si baserà sull'ormai validatissima tecnologia OLED.

L'utilità di questa tipologia di display è indiscussa: gli utilizzatori di e-book hanno da tempo espresso il desiderio di uno schermo più resistente; le stime parlano del 10% di dispositivi il cui display è stato rotto a causa di cadute o urti accidentali. Il pargolo di LG resiste a cadute da 1,5 metri di altezza e, sollecitato in laboratorio con un piccolo martello in uretano, non risulta raschiato o rotto in alcun modo.

Non è tutto: un tablet con display EPD di LG significa anche un dispositivo che riduce la fatica agli occhi durante la lettura, consuma energia in modo molto più efficiente e permette di abbattere in maniera sensibile i costi.

LG Display ha sviluppato una tecnica unica che usa il progesso TFT, tipicamente impiegato nella produzione dei generici LCD con temperature superiori ai 350 gradi, anche nella produzione del materiale plastico EPD. Superando gli ostacoli connessi all'applicazione del processo di produzione attuale alla plastica suscettibile al calore, LG ha compiuto un incredibile passo in avanti con la produzione di massa di un prodotto in grado di garantire una elevata durabilità anche alle alte temperature.

LG_EPD_flexible_plastic_e-book_display

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: