chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Samsung e i teaser su Galaxy S III: "Il resto? Un ammasso di capre"

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Samsung_Galaxy_S_III_mobile_unpacked_2012

Con la recente creazione di nuovi domini e teaser su un nuovo prodotto, Samsung di fatto ufficializza l'imminente debutto del successore del Galaxy S II. In particolare, hanno destato curiosità e critiche un trailer sul prodotto. Date un'occhiata di seguito per scoprirne di più!

Mentre si fanno sempre più insistenti e pressanti le notizie su un imminente presunto rilascio del nuovo smartphone top di gamma Android di Samsung, l'Azienda sud coreana incalza e approfitta del crescente interesse suscitato da tali "notizie di corridoio" per avviare ufficialmente una campagna pubblicitaria pre-lancio di ciò che rappresenterà il suo nuovo smartphone high-end successore del Galaxy S II.

Al momento l'Azienda ha rilasciato due teaser: il più recente potete vederlo in bella mostra sul dominio web creato ad-hoc www.thenextgalaxy.com e che riporto di seguito:

Il video mostra elementi abnormemente megalomani, complessi e completi quali le galassie: sono queste le doti su cui il colosso coreano vuole calcare la mano in concomitanza con il debutto del prossimo Galaxy che, è ormai praticamente quasi certo, si chiamerà Galaxy S III.

Decisamente ovvio il messaggio nella parte conclusiva del trailer, che punta ad una comunicazione diretta e sagace con il potenziale acquirente: se non compri Samsung Galaxy S III, fai parte del gregge. Indubbio, in tal senso, il riferimento ad Apple ed ai suoi iPhone - c'è chi ironizza parlando già di iSheep. I melafonini sono l'oggetto che Samsung ha, da qualche mese a questa parte, additato con crescente insistenza mediante una lama a doppio taglio: da un lato lotte in tribunali contro la Mela a suon di brevetti usurpati, dall'altro ricorrendo a spot pubblicitari particolarissimi.

Spot, questi ultimi, che mirano a porre in risalto le doti "superiori" dei propri prodotti, affidandoli nelle mani di un passante che si prende gioco degli Apple-maniaci ormai allo stremo delle forze dopo ore di fila dinanzi agli Apple Store in attesa del "first day" di un nuovo prodotto della concorrenza Apple.

Una cosa è certa: Samsung sta affilando le unghie e vuol fare le cose in grande. Puntando su una campagna di marketing decisamente aggressiva e su un prodotto sul quale ha investito molto.

Galaxy S III sarà uno smartphone dal design e dall'hardware totalmente rinnovato. In dubbio, al momento, le sue caratteristiche tecniche. Nell'attesa dell'annuncio ufficiale dell'Azienda, vi rimando a QUESTO articolo di InformaticaEasy.net che qualche tempo fa ha raccolto le ultime indiscrezioni in merito.

Rispetto all'articolo che ho appena citato, la situazione si è evoluta grazie a due importanti news. La prima consiste in un video da poco trapelato su internet (ad opera di un sito vietnamita) che mostra un presunto prototipo del Galaxy S III in funzione. Mediante il software Android System Info, ne vengono mostrate le caratteristiche tecniche e, al momento, tutti sono concordi nel dire che il match è assicurato. Perlomeno con l'hardware. Per il design, chissà: Samsung potrebbe aver agito adottando le medesime strategie di segretezza di Apple. Ovvero, diffondere pochi campioni per il testing, in maniera oculata, e attentamente riposti in una custodi/scocca difforme dalla sua configurazione definitiva. Onde evitare fughe di notizie.

Ormai mancano meno di due settimane alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S III: l'annuncio in merito dovrebbe/potrebbe coincidere con l'avvio delle Olimpiadi 2012 londinesi, durante cui Samsung promette di esserne sponsor super-ufficiale e approfittarne per lanciare l'affondo alla concorrenza.

Samsung_mobile_unpacked_2012

Mentre il countdown avanza, ecco la seconda major news inerente questo terminale: il sito localizzato in tedesco di Amazon ha già inserito in catalogo un nuovo smartphone denominandolo Samsung Galaxy S3: come potete vedere recandovi personalmente a QUESTO link, si parla dipoche specifiche riportate unicamente nel titolo dell'inserzione: lunghezza pari ad 11,9 cm, touchscreen con tecnologia Super AMOLED, fotovideocamera da 12 Megapixel e sistema operativo Android. Per giunta compare anche un prezzo: 599€

Samsung_Galaxy_S_III_Amazon

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: