chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Un tablet da 7 pollici firmato Google potrebbe debuttare a giugno

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Google_Nexus_tablet

Un nuovo tablet Android da 7 pollici, recante per la prima volta la firma di Google, potrebbe debuttare a giugno insieme ad una produzione di massa iniziale pari a 600.000 unità. A riferirlo sono fonti vicine alla catena di produzione di questo prodotto realizzato in partnership con Asustek.

Google ed Asustek insieme per la realizzazione di un Google tablet PC. Pare ormai certo che il primo tablet Android offerto direttamente da Google vedrà il debutto a partire dal prossimo mese. Nonostante la recente acquisizione di Motorola, da MountainView si sono affidati ad Asustek per la produzione di questo dispositivo, la quale ha però rifiutato di rilasciare dichiarazioni in merito.

Le aspettative di vendita di questo prodotto sono decisamente imponenti: Google pensa di riuscirne vendere tra 2 e 2,5 milioni di unità entro fine anno. La produzione iniziale darà vita immediatamente a seicento mila unità.

A quanto pare Google avrebbe pianificato inizialmente il rilascio per il mese di maggio ma a causa di problemi legati alla progettazione, ai costi e al design del prodotto il lancio sul mercato è stato ripianificato per luglio.

Tale delay del tablet afferente alla famiglia Nexus ha motivazioni molto profonde; si vocifera di un prodotto con display da 7 pollici di diagonale, sistema operativo Android 4.0 ICS e architettura più plausibile Tegra 3 quad-core. Secondo delle prime stime, si parlava inizialmente di un prezzo indicativo prossimo ai 249$ ma, per aumentare la competitività dal punto di vista del prezzo di vendita, Google avrebbe indirizzato i suoi sforzi, a scapito di un ritardo sul mercato finale, per ottimizzare la scelta e la tipologia di componentistica hardware in modo da assicurare la medesima qualità ad un prezzo ancora più vantaggioso: meno di 200 dollari.

Un tal prezzo implicherebbe vantaggi enormi rispetto alla concorrenza oggigiorno rappresentata da Microsoft, Apple ed Amazon. Non dimentichiamo che nel frattempo Samsung, Asustek ed Acer rilasceranno a partire dalla seconda metà del 2012 le loro proposte tablet da 7 pollici. La guerra non può che diventare più accanita che mai.

Google sicuramente premierà come di consueto l'attesa dei suoi clienti nei riguardi di questo prodotto con una soluzione originale e simpatica, focalizzata sicuramente sull'esperienza made in Google, un uso basato sul market Google Play, un display ad elevata risoluzione (si parla di 1280x800 pixel in soli sette pollici) e molto probabilmente connettività con supporto alla rete LTE.

Google_Nexus_tablet_Asustek

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: