chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

iPad mini, il tablet dimagrito di Apple potrebbe essere così

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

apple_ipad_mini

Si è parlato a lungo di un possibile iPad mini, un tablet della Apple in formato e costi contenuti che la Mela potrebbe introdurre sul mercato per contrastare la fascia più bassa di questo settore, tra cui i prodotti di Amazon e Google. Oggi ci sono indiscrezioni più certe a riguardo...

L'iPad di Apple vende, e pure bene. Neppure l'imminente arrivo sul mercato dei tablet Windows 8 sembra arrestare un trend di introiti piuttosto costante. Ma perchè accontentarsi soltanto della fetta di mercato "high end"? Guardandosi attorno, riscopriamo infatti come il concetto di tablet abbracci anche fasce di prezzo (e prestazioni) ben inferiori, partendo dai 200$ circa.

E' in questo nuovo mercato che Apple potrebbe iniziare a focalizzare il suo interesse con il lancio, probabilmente già il prossimo settembre (chissà, forse in concomitanza con l'annuncio di iPhone 5).

Nuove indiscrezioni, stavolta confermate da più fonti, e riportate direttamente al sito 9to5mac.com, tornano a far parlare del presunto iPad mini. Una serie di notizie trapelate e prontamente raccolte dal portale web focalizzato sul mondo Apple a partire da qualche settimana appena trascorsa.

Sembrerebbe che l'iPad in formato ridotto dovrebbe assomigliare esteticamente ad un grande iPod touch, in quanto munito di bande frontali laterali ben più ridotti (tenendo il dispositivo in verticale) tra il display e il bordo del dispositivo. Molto meno dell'attuale famiglia di iPad, dunque. Che, finora, ha mantenuto il layout frontale pressochè immutato (Retina display a parte).

apple_ipad_mini

iPad mini (questo, impropriamente, il suo nome ufficioso) potrebbe inoltre essere munito di pulsanti per il volume separati e ben distanziati tra loro ed un microfono sulla parte posteriore.

Una serie di informazioni che sembra collimare con le tante foto finora ricevute (da un produttore di case, Devicewear) e prontamente pubblicate sulla rete riguardo la scocca posteriore di questo fantomatico dispositivo.

Di solito, riporto alcune delle foto finora emerse in rete, corredate da alcuni mockup realizzate sulla base di scocche in alluminio e case protettivi. Emergono altri dettagli, tra cui un design super sottile (20x13x7 cm circa), una camera frontale ma anche una posteriore ed un connettore dock molto più piccolo, guarda caso dal design identico a quello che dovrebbe debuttare con iPhone 5... Solo pure coincidenze?

apple_ipad_mini

apple_ipad_mini

apple_ipad_mini

apple_ipad_mini

apple_ipad_mini

apple_ipad_mini

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: