chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

All'IFA 2012 presentato l'ecosistema Samsung Windows 8 e il Galaxy Note II

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Samsung_ecosistema_Windows_8_IFA_2012

In occasione dell'IFA 2012 di Berlino, il colosso coreano introduce un esclusivo ecosistema composto da Smart PC, Tablet e Smartphone incentrati su Windows 8 e Windows Phone 8. Presentando, contestualmente, l'attesissimo Galaxy Note II. Vediamo di cosa si tratta.

Con l’arrivo dei sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8 di Microsoft, Samsung introduce un nuovo brand per identificare i suoi dispositivi basati su Windows: “ATIV”, anagramma di VITA, esplicita l’obiettivo di questa nuova gamma di prodotti pensati per rendere più semplici le attività di tutti i giorni attraverso un utilizzo intuitivo e divertente della tecnologia. Grazie a 4 diversi modelli – ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, ATIV Tab e lo smartphone ATIV S – questa nuova linea offre agli utenti la più ampia scelta disponibile di prodotti Windows 8 e Windows Phone 8.

<<Samsung è lieta di presentare un così vasto portfolio di dispositivi basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft. La nostra leadership nel design e nella tecnologia si è unita a Windows 8 per offrire agli utenti un ecosistema completo di prodotti mobile in grado di far vivere un’esperienza unica di covergenza>>, ha dichiarato Seong Woo Nam, EVP of IT Solutions Business at Samsung Electronics.

I dispositivi Samsung ATIV sono semplici, potenti e belli, e, grazie ai nuovi sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8, assicurano un utilizzo estremamente intuitivo e la possibilità di connetterli facilmente tra di loro. Con la famiglia ATIV, Samsung e Microsoft offrono un’esperienza avanzata, altamente produttiva ed estremamente creativa, dove gli utenti possono condividere contenuti e idee in maniera semplice e immediata.

I nuovi prodotti Samsung Windows sono, inoltre, ricchi di servizi e contenuti esclusivi Samsung. In particolare, Samsung Family Story assicura una divertente e intuitiva esperienza di condivisione dei contenuti, mentre il servizio Samsung ChatON si combina al popolare Microsoft People Hub per garantire un’ampia gamma di soluzioni social di comunicazione tra questi versatili dispositivi.

Performance, mobilità e durata in formato PC: Samsung ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro

Design rivoluzionario, potenza estrema e massima portabilità danno vita a Samsung Smart PC e Smart PC Pro: i nuovi dispositivi della famiglia ATIV con sistema operativo Windows 8 (e compatibilità Windows 7) sviluppati per garantire performance di mobile computing ineguagliabili in ambito consumer e professionale. Dotati di un display da 11,6” e di un comodo sistema docking con tastiera separabile, i nuovi dispositivi smart di Samsung possono essere utilizzati in forma di notebook PC o di tablet, adattandosi in ogni momento alle esigenze d’uso dell’utente e assicurando massima mobilità e livelli di produttività senza precedenti.

L’innovativa funzionalità multi-touch a dieci dita trasforma lo schermo di ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro in un vero e proprio gioiello d’innovazione e interattività, superando la tradizionale tecnologia multi-touch a due dita per regalare un’esperienza d’uso completa e ancora più coinvolgente.

I nuovi PC della famiglia ATIV incorporano, inoltre, la rinomata S-Pen, la penna elettronica che permette di scrivere e disegnare sullo schermo in modo impeccabile per mantenere elevati livelli di produttività sia alla scrivania che in mobilità. Con 1024 livelli di sensibilità alla pressione, è in grado di soddisfare le esigenze dei designer professionisti, mentre l’applicazione S-Note pre-installata accompagna l’utilizzo della penna per renderlo ancora più semplice e intuitivo. La S-Camera garantisce invece performance di alta qualità attraverso le webcam posizionate sul fronte e sul retro, mentre l’S-Player consente di riprodurre foto e video in qualunque formato, da godere appieno attraverso il display LCD SuperBright Full HD con brillantezza da 400nit per colori vividi e intensi.

Eleganti e raffinati, i nuovi Samsung Smart PC e Smart PC Pro sono anche leggeri e ultra-sottili, con uno spessore rispettivamente di soli 9,9mm e 11,9mm. Grazie al potente processore Intel Core i5, il nuovo Smart PC Pro è in grado di soddisfare perfettamente le esigenze professionali e l’uso intenso di contenuti multimediali. Samsung Smart PC non è da meno: grazie al processore Intel Atom di nuova generazione risponde in modo efficace agli obiettivi di produttività di tutti i giorni.

Nonostante il formato ultra-compatto, i nuovi PC Samsung offrono, infine, ampia connettività attraverso porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera. E per chi cerca un prodotto in grado di accompagnarlo tutto il giorno senza compromessi, il nuovo notebook professionale Samsung Smart PC Pro garantisce fino a 8 ore di autonomia, mentre Samsung Smart PC mantiene prestazioni d’avanguardia per addirittura 13,5 ore.

Samsung_ATIV_Smart_PC

 

Samsung ATIV Tab: il tablet Windows 8 ottimizzato per la migliore esperienza PC in mobilità

Il nuovo Samsung ATIV Tab si caratterizza per l’elegante finitura e offre la migliore esperienza Windows 8 combinata ad un’eccellente portabilità, grazie ad un peso di 570g, un display da 10.1” e uno spessore di soli 8.9mm. Questo tablet si avvia all’istante ed è equipaggiato con la RT Preview di Office Home e Student 2013, che garantisce agli utenti la massima flessibilità per gestire al meglio il lavoro e le attività personali. E’ possibile, infatti, aprire e creare qualsiasi documento, apportarvi modifiche e condividerlo con gli altri, proprio come si fa con un PC. La batteria da 8,200 mAh fornisce energia sufficiente a lavorare e revisionare i propri progetti o a condividerli  in qualsiasi momento e luogo. Inoltre, Samsung ATIV Tab è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e accessori basati su Windows, inclusi stampanti, tastiere, proiettori, monitor esterni, e altre periferiche utilizzando le porte USB e uHDMI del tablet senza dover installare alcun software.

Samsung_ATIV_Tab

 

Samsung ATIV S: lo smartphone per un utilizzo di Windows Phone 8 unico

Samsung ATIV S è un nuovo smartphone ideale sia per il lavoro che per l’intrattenimento, in grado di offrire la migliore esperienza Windows Phone 8. ATIV S vanta un design estremamente sottile e alte prestazioni grazie a un’ampia gamma di opzioni per la condivisione dei contenuti e la produttività. Il processore dual-core da 1.5GHz e la connettività HSPA+42 assicurano eccellenti performance di navigazione e un’elevata velocità di risposta per gestire al meglio videogiochi e applicazioni di lavoro. Gli utenti possono inoltre usufruire del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 sul sensazionale display HD Super AMOLED da 4.8”.

Samsung_ATIV_S

 

Galaxy Note II: l'innovativa evoluzione della specie

Samsung porta ad un nuovo livello di innovazione il proprio Galaxy Note introducendo a Berlino, in occasione di IFA 2012, il Galaxy Note II. Grazie a una nuova esperienza di visualizzazione e a funzioni molto peculiari, gli utenti potranno catturare ed esprimere le proprie idee più velocemente e più liberamente, oltre a gestire in modo più efficiente la propria vita lavorativa e personale.

Sin dalla prima apparizione sul mercato del suo Galaxy Note, Samsung ha continuato a migliorare e a estendere le possibilità d’uso di questa nuova tipologia di smartphone, introducendo a maggio 2012 Premium Suite – un pacchetto per l’aggiornamento al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, dotato di nuove funzionalità e applicazioni esclusive come Shape Match e Formula Match – e ad agosto il modello Galaxy Note 10.1, in grado di garantire un più efficace multitasking grazie all’ampio schermo da 10.1 pollici e all’innovativo tool S Note.

Con uno spessore di soli 9,4 mm, il nuovo Samsung Galaxy Note II si distingue per il display Super AMOLED HD da 5,55 pollici, capace di restituire immagini ancora più vivide e brillanti e offrire un’esperienza di visualizzazione in 16:9 ricca e immersiva, degna del grande schermo. Oltre a una maggiore chiarezza e leggibilità dei contenuti, gli utenti possono realizzare e salvare all’istante le proprie creazioni in modo semplice e veloce, anche in mobilità grazie a un design sottile ed estremamente portatile.

La nuova S Pen ha una forma ancora più ergonomica, sottile e lunga che ne semplifica l’utilizzo. In questo modo gli utenti possono fruire di un’esperienza di scrittura digitale più precisa, confortevole e naturale. Inoltre si integra al meglio con funzionalità e applicazioni per gestire le attività quotidiane in maniera ancora più intuitiva e semplice.

L’applicazione Air View consente l’utilizzo di S Pen per raggiungere in modo diretto mail, S Note, S Planner, la galleria delle immagini e i video, e averne una preview senza dover aprire ciascun contenuto. Questo permette di effettuare rapidamente ricerche e accedere alle informazioni senza passare da una schermata all’altra.

Le avanzate funzionalità della S Pen permettono di creare e personalizzare contenuti nonché scrivere a mano su qualsiasi file digitale direttamente dallo schermo. Premendo il tasto dedicato, S Pen riconosce ciò che si desidera catturare e consente di modificare il contenuto selezionato sul display, mentre con la funzione Easy Clip è possibile ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo che possono poi essere salvati, condivisi o incollati. Una volta catturata l’immagine, gli utenti possono inoltre liberamente modificarla con colori, ombreggiature o sovrascrivendoci.

Popup Note permette agli utenti di aprire un S Note istantaneamente come una finestra pop-up ovunque sullo schermo. Quando un consumatore estrae la S Pen durante una telefonata, l’applicazione S Note ricompare automaticamente sullo schermo, permettendo agli utenti di annotare un veloce messaggio personale. I consumatori possono anche personalizzare le proprie foto lasciando memo scritte a mano sul retro tramite la S Pen. Le note scritte a mano possono poi essere condivise in formato jpg. Screen Recorder consente invece di registrare un’intera sequenza di azioni sullo schermo  – ad esempio una dimostrazione di come utilizzare un’applicazione — per poi condividerla con amici per commenti o divertimento.

Inoltre, la nuova funzione Quick Command permette ai consumatori di attivare velocemente applicazioni utilizzate frequentemente con la S Pen. Il comando appare quando un utente passa la S Pen sullo schermo con il pulsante premuto. Gli utenti possono in questo modo mandare email, effettuare chiamate o cercare un luogo più rapidamente.

Come su un vero e proprio PC è possibile aprire sullo schermo più finestre contemporaneamente, grazie al potente e semplice multitasking che permette di passare da un’applicazione all’altra in piena libertà. Inoltre, il nuovo Popup Video ottimizza la funzione Pop up Play. Mentre si sta guardando un video, premendo un semplice tasto il video stesso può essere spostato in qualsiasi punto dello schermo e riposizionato altrove, il tutto mentre è in modalità Play. Questo consente di caricare in piena libertà altre applicazioni o di connettersi ad Internet per chattare con gli amici e pianificare la propria giornata.

Samsung_Galaxy_Note_II

Oltre ad una più semplice personalizzazione e condivisione dei contenuti, il rivoluzionario Galaxy Note II assicura il massimo delle performance richieste dagli utenti. Il potente processore Quad-Core da 1,6 GHz e la connettività HSPA Plus o 4G LTE offrono eccellenti funzioni di multitasking, consentono di passare velocemente da una schermata all’altra e navigare in Internet in maniera fluida, nonchè assicurano tempi di apertura delle applicazioni estremamente ridotti. Samsung Galaxy Note II sarà lanciato con sistema operativo AndroidTM 4.1, JellyBean, che promette incredibili funzioni grafiche e il servizio Google Now aggiornato con nuove funzionalità come la ricerca con Galaxy Note II. È disponibile inoltre con memoria interna da 16 o da 32 GB, espandibile fino a 64 GB di memoria esterna con slot MicroSD. Grazie a una batteria da 3,100mAh, gli utenti possono lavorare, godere dei contenuti multimediali preferiti e catturare le proprie idee in qualsiasi momento senza temere che il dispositivo si scarichi.

Samsung Galaxy Note II integra una fotocamera da 8 Megapixel e una fotocamera frontale da 1,9 Megapixel con possibilità di registrare video in alta risoluzione. La fotocamera è arricchita da funzioni come Condivisione Foto Amici e Scatto Migliore, introdotte per la prima volta su Galaxy S III, e di un’esclusiva funzione chiamata Best Faces, che consente di scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo.

Standby Intelligente, anche questa presente su Galaxy S III, utilizza la fotocamera per mantenere il display illuminato quando individua la presenza dell’utente di fronte al dispositivo. Infine, con AllShare Play, gli utenti possono condividere i contenuti preferiti in tempo reale con amici e parenti connettendo Galaxy Note II a TV, smartphone, tablet, PC e altri dispositivi elettronici sulla stessa rete. Con AllShare Cast, è inoltre possibile condividere e collaborare alla stesura di documenti, presentazioni o modificare immagini in tempo reale, senza caricare diverse versioni del file separatamente.

Disponibile nelle colorazioni Marble White e Titanium Gray, Samsung Galaxy Note II verrà distribuito a partire dal mese di ottobre partendo dai principali mercati di Europa, Asia e Medio Oriente.




FONTE: Samsung official Press Release

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: