chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

EVGA introduce l'alimentatore per utenti enthusiast SuperNOVA NEX1500

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

EVGA_SuperNOVA_NEX1500_Classified

EVGA torna alla carica con il lancio di un esclusivo alimentatore di fascia ultra alta del mercato, riservata all'utenza di nicchia appassionata del settore. Un prodotto punta di diamante della categoria, che assicura modernità, performance e funzionalità da vero primato.

"The ultimate enthusiast power supply": queste le parole con cui EVGA introduce la sua nuova creatura, l'alimentatore ad elevate performance SuperNOVA NEX1500 Classified. Progettato per supportare l'hardware più "duro", il prodotto è in grado di offrire nuove funzionalità mai viste prima, come ad esempio un controllo software SuperNOVA, la modalità Overclock che incrementa la massima potenza erogabile all'esorbitante livello di 1650W, pur mantenendo una elevata modularità dei cavi, singolarmente dotati di manicotto protettivo.

Sul circuito stampato di questo alimentatore troviamo soltanto condensatori Giapponesi, che concorrono a fornire livelli di affidabilità e prestazioni incredibilmente elevati, insieme ad una ventola Sanyo Denki ball bearing dalla longevità assicurata. Il NEX1500 è stato progettato sin dall'inizio per piazzarsi sul mercato come scelta migliore per i computer di fascia alta di oggi dalle elevate e particolarissime richieste energetiche.

La serietà del prodotto è individuabile sin dalle sue etichette: il logo Continuous Power, ad esempio, garantisce i 1500W normalmente forniti non come potenza di picco, bensì come valore stabile in un intervallo temporale molto lungo (appunto, il valore di equilibrio dopo l'accensione).

Il software SuperNOVA fornito in dotazione permette poi di monitorare le tensioni e gli assorbimenti di corrente su ciascuna linea, la potenza effettivamente utilizzata, l'efficienza garantita dall'alimentatore in termini di potenze, così come la possibilità di modificare i regimi di rotazione della ventola e persino settare la linea +12V. Il tutto via software.

EVGA_SuperNOVA_NEX1500_Classified

Altro grande pregio di questo prodotto è la possibilità di switchare tra un prodotto single rail o multiple rail, decidendo a seconda delle proprie esigenze se settare un'unica linea a 12V oppure passare alla modalità multiple rail.

Anche nella cavetteria EVGA ha riposto grande cura, fornendo dei cavi individualmente avvolti in guaine protettive insieme ad un design completamente modulare, con un'occhio anche all'estetica.

EVGA_SuperNOVA_NEX1500_Classified

La normale potenza di 1500W può essere persino incrementata a 1650W (@230V AC input) in condizioni di overclock. Il prodotto vanta una certificazione presto in arrivo da 80PLUS Gold, ma l'efficienza sotto carichi tipici può arrivare fino al 90%. Certificazione Nvidia SLI insieme ad una serie di protezioni contro tensioni e correnti troppo elevate o troppo basse, cortocircuiti e shock termici.

EVGA_SuperNOVA_NEX1500_Classified

Già disponibile sul mercato a partire dalla fine di questo agosto, l'alimentatore EVGA SuperNOVA NEX1500 Classified è in vendita ad un prezzo consigliato pari a 400€ IVA esclusa. La classe non è acqua, e giustamente si paga...

EVGA_SuperNOVA_NEX1500_Classified

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: