chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

D-Link lancia un inedito Cloud Router: 802.11ac e servizi "nella nuvola"

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

D-Link_Cloud_Gigabit_Router_AC_DIR-865L

Il nuovo Cloud Router della gamma amplifi combina connettività wi-fi all’avanguardia (la nuova tecnologia 802.11ac) con le funzionalità del personal cloud di D-Link. Disponibile anche un adattatore USB per aggiornare pc e notebook al nuovo standard wireless.

D-Link lancia il primo router al mondo che combina l’ultimo standard wireless 802.11ac con mydlink Cloud Services, la sua piattaforma cloud leader di settore, aprendo la strada a una nuova era di connettività e versatilità.

Sviluppato all’Istituto di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (IEEE), lo standard 802.11ac offre una velocità di scambio dati molto maggiore rispetto all’attuale 802.11n, rappresentando la soluzione ideale per lo streaming wireless HD e 3D (450Mbps + 650Mbps) e per la sincronizzazione a elevata velocità. Il Cloud Router D-Link basato su questo nuovo standard, giunto ormai alla quinta generazione, si configura come un’innovazione al servizio degli utenti in grado di assicurare velocità wireless gigabit, una maggiore capacità di trasferimento e una più vasta copertura del network domestico.

Cloud Gigabit Router AC (DIR-865L) è l’ultimo arrivato tra i prodotti a marchio amplifi, la gamma “networking premium” di D-Link. Offrendo le performance più potenti per il networking domestico, il DIR-865L è destinato a diventare il must-have degli appassionati di contenuti multimediali e video game e, più in generale, di quanti hanno bisogno di elevate prestazioni per svolgere molteplici task o operare simultaneamente diversi applicativi sul network.

Il router si serve della banda di frequenza a 5GHz per offrire una velocità superiore fino a sei volte rispetto a quella dei comuni router Wireless N 300. Inoltre, la funzionalità dualband utilizza due frequenze per garantire una velocità massima fino a 1750 Mbps (1300 Mbps con la banda a 5GHz band più 450 Mbps su quella a 2.4GHz).

D-Link_Cloud_Gigabit_Router_AC_DIR-865L

Il nuovo dispositivo consente anche funzionalità cloud attraverso la piattaforma mydlink Cloud Services, che permette agli utenti di controllare i siti visitati e gli accessi al network domestico, per bloccare eventuali intrusi. L’app SharePort Mobile di D-Link, per dispositivi iOS e Android, offre accesso a documenti e file multimediali salvati su periferiche USB, permettendo di trasmettere o trasferire musica, video e foto ad altri dispositivi mobili.

A completamento dell’offerta, D-Link ha presentato anche un Adattatore Wireless AC Dualband (DWA-182), per aggiornare Pc e laptop wireless G o N e farli navigare alla maggiore velocità della nuova tecnologia.

"Il potenziamento della velocità di banda larga e l’esplosione dei contenuti in Alta Definizione, combinati con la crescita dei dispositivi connessi in tutta la casa, ha generato un’eccezionale richiesta di connettività veloce” ha commentato Alessandro Taramelli, Sales & Marketing Manager D-Link.

Il Cloud Router 802.11ac DIR-865L offre tutta la potenza e la flessibilità necessarie per affrontare la crescente domanda di banda larga. Ciò lo rende il dispositivo perfetto per supportare gli utenti che vogliono trasferire file multimediali HD e 3D simultaneamente a molteplici dispositivi wireless domestici.

Il router, compatibile con i precedenti standard 802.11a/b/g/n, assicura una migliore copertura di rete grazie alla “tecnologia beamforming” che indirizza uno specifico flusso di dati dal router direttamente al device connesso, oltrepassando ogni ostacolo, per una copertura totale della casa.

Il dilagante uso di dispositivi mobili e il crescente consumo di rich media inducono gli utenti a scaricare sempre più dati. La maggiore velocità del trasferimento dati in wireless offerto dall’802.11ac permette anche un più rapido download dei file, il che significa garantire una migliore user experience, ma anche una maggiore efficienza, perché si consuma meno energia.

Oltre all’ultima generazione di tecnologia per l’accesso wireless e alle efficaci funzionalità cloud, questo dispositivo è dotato di tutte le caratteristiche che gli utenti si aspettano dalla pluripremiata gamma amplifi. Esse includono: reale connettività Gigabit, supporto IPv6, DLNA, tecnologie di QoS intelligenti e parental control, setup e installazione facili, grazie alla pratica e gratuita app per dispositivi mobili Quick Router Setup (QRS) di D-Link.

Infine, con la Zero Configuration, gli utenti possono connettere al router in pochi semplici passi le Videocamere Cloud e i Cloud storage D-Link, individuando automaticamente e configurando ciascun nuovo dispositivo aggiunto. Con Zero Configuration, D-Link rende più semplice che mai aggiungere videocamere al proprio network domestico, mettendo a disposizione degli utenti il frutto della sua esperienza pioneristica con l’interoperabilità e il controllo dei dispositivi.

Il Cloud Gigabit Router AC (DIR-865L) è già disponibile a partire da 199€, presso i principali negozi di elettronica di consumo, mentre l’Adattatore Wireless AC Dualband (DWA-182) è in arrivo a novembre.

 

FONTE: D-Link official press

Commenti (1)add comment
0
vins: ...
L'evoluzione che avanza. La proposta è molto interessante, ma il collo di bottiglia però resta sempre e comunque legato alle infrastrutture. In questo momento, con le reti che arrivano nelle case della popolazione italiana, l'802.11b (già l'802.11n è sfruttato pochissimo) è molto più che sufficiente.
A che serve avere una Maserati per percorrere una mulattiera?
1

ottobre 09, 2012

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: