chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Al lancio il Galaxy S III Mini di Samsung: è grande quanto iPhone 5

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Samsung_Galaxy_S_III_Mini

Samsung ha appena annunciato il Galaxy S III Mini. Versione dimagrita dell'attuale top di gamma Android, il Galaxy S III, questa edizione mini riduce lo schermo a 4 pollici ed offre grossomodo le stesse funzionalità del fratello maggiore seppur con un hardware meno prestante.

Samsung annuncia oggi il nuovo Galaxy S III mini. Questo smartphone dal design estremamente compatto, con display da 4 pollici, racchiude in sé tutta l’eleganza, l’estrema semplicità d’uso e la tecnologia intuitiva di uno smartphone top di gamma.

"Con Galaxy S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il “fratello minore” Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basando la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità “smart” e innovative, più che sui livelli di prestazioni", ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia. "Il nostro obiettivo è da sempre quello di pensare alle reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, per offrire a ciascuno l’esperienza d’uso più naturale possibile insieme alla migliore usabilità in movimento".

Ideale per chi è alla ricerca di uno smartphone semplice da usare, Galaxy S III mini presenta un design minimale dalle curve dolci che, insieme all’immagine della schermata iniziale, gli sfondi e le suonerie, richiama gli elementi della natura. Il display Super AMOLED da 4 pollici assicura una visualizzazione dei contenuti multimediali e delle pagine web unica e dai colori vividi, mentre le sue dimensioni ridotte garantiscono un’impugnatura comoda e confortevole, per un’esperienza d’uso facile ed ergonomica.

Dotato di una tecnologia intelligente, Galaxy S III mini è progettato per rendere l’interazione fra l’utente e il dispositivo estremamente intuitiva. S Voice, l’avanzato software di riconoscimento del linguaggio, consente di utilizzare la sola voce per sbloccare lo smartphone, riprodurre le canzoni preferite, alzare o abbassare il volume, organizzare l’agenda o avviare automaticamente la fotocamera per scattare una foto.

Samsung_Galaxy_S_III_Mini

Oltre a riconoscere la voce, Galaxy S III mini capta i gesti dell’utente, per offrire un’usabilità ancora più naturale: con Standby Intelligente la fotocamera individua la presenza fisica dell’utente e mantiene illuminato lo schermo; Chiamata Diretta consente di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio portando semplicemente lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse ogni volta che si sblocca lo smartphone.
Anche la condivisione dei contenuti è facile e immediata grazie a innovative funzioni: con S Beam si possono inviare file musicali da 10MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro dispositivo dotato della stessa funzione, senza connessione Wi-Fi o segnale di rete; Condivisione Foto Amici consente invece di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla fotocamera o dalla galleria delle immagini.

Grazie al nuovo Jelly Bean, l’ultima versione del sistema operativo di AndroidTM, Galaxy S III mini assicura stupefacenti possibilità grafiche, tempi di risposta più rapidi e la versione più aggiornata del servizio di ricerca Google Now.

Prezzo da urlo per questo prodotto: si parla di 449€ di listino, destinati sicuramente a scendere tra poco sui vari shop online. C'è chi urla al reale competitor di iPhone 5. Evidentemente un display da "soli" 4 pollici è uno strumento di misura per questa tipologia di raffronti (ma quando mai..., ndr).

A livello più prettamente hardware, il Galaxy S III Mini è un telefono con CPU dual core anzichè quad core come il suo fratellone, integra una fotocamera è da 5 megapixel con flash led ed assicura connettività Wifi e Bluetooth, nonchè NFC. Niente LTE ma soltanto 3G. Offerto nei tagli da 8GB o 16GB, consente di espandere ma memoria secondaria con schede microSD fino a 32GB di capienza.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: