chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Microsoft Surface con Windows 8 RT costerà a partire da 499$

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Microsoft_Surface_Windows_8_RT_tablet

Con una politica dei prezzi nè aggressiva nè esosa, Microsoft annuncia ufficialmente i costi delle prime versioni del suo tablet Surface. Sarà disponibile in tutti i Microsoft Store ufficiali nonchè ordinabile (e pre-ordinabile) via web in otto diversi Paesi. Con Windows 8 RT, s'intende.

E' finalmente tempo di parlare seriamente di tablet per Microsoft, che ha appena annunciato per vie ufficiali la nuova politica dei prezzi che accompagnerà Microsoft Surface, il suo primo tablet (nell'accezione moderna della sua definizione).

Il lancio di Surface, è ormai risaputo, accompagnerà quello del sistema operativo Windows 8 ed è fissato per il prossimo 26 Ottobre 2012. Con un recente comunicato stampa, l'Azienda ha annunciato i prezzi di vendita, la disponibilitàù sui mercati nonchè alcune possibilità di pre-order in quantità limitate.

Surface sarà, per Microsoft, il tablet "designed to be the ultimate stage for Windows". Insieme a dettagli sui prezzi, Microsoft rende nota una politica di pre-ordini per Surface con Windows RT.

Il tablet di casa Microsoft promette di essere un prodotto all'altezza delle aspettative - non solo di quelle degli investitori, ma anche di coloro i quali credono che una alternativa effettiva e completa all'ecosistema Apple iPad, sebbene giunta sul mercato piuttosto in ritardo, possa effettivamente esistere.

Microsoft_Surface_Windows_8_RT_tablet

Un prodotto che offre la potenza di un software eccezionale come Windows 8 unito alla sensazione di maneggiare un hardware di elevato livello per fornire un'esperienza utente decisamente di alto profilo.

Surface, annunciato ormai lo scorso Giugno, verrà rilasciato con Windows RT inizialmente in tre formati:

  • Surface da 32GB a 499$;
  • Surface da 32GB con Touch Cover nera a 599$;
  • Surface da 64GB con Touch Cover nera a 699.

Osservando i prezzi ufficiali possiamo constatare come anche Microsoft, come Apple, inizia a seguire una strategia sull'acquisto degli accessori particolare e specifica: promette di offrire un ecosistema hardware che circonda il tablet promettendo prodotti di fascia alta, la cui fase di progettazione è stata sicuramente accurata, a fronte di un (parzialmente discutibile) costo piuttosto elevato.

Microsoft_Surface_Windows_8_RT_tablet

In fondo, 100$ per una Touch Cover non sono pochi. Ricordiamo comunque che si tratta di un accessorio che, nella sua versione più completa e accessoriata, a differenza della Smart Cover di iPad, integra una tastiera hardware in uno spessore complessivo non superiore ai 3 millimetri.

Una varietà di ulteriori accessori verrà inoltre presto resa disponibile, tra cui le Touch Color in cinque colori: nero, bianco, magenta, ciano e rosso. Tutte ad un costo di 119,99$ (se acquistate separatamente anzichè insieme a Surface). Inoltre, la Touch Color in versione nera con tasti "in movimento" implica uno sborso di 129,99$.

Microsoft_Surface_Windows_8_RT_tablet

Surface, lo ricordiamo, sarà disponibile all'acquisto a partire dal 26 Ottobre 2012 in tutti i Microsoft Store degli Stati Uniti e del Canada, inclusi 34 nuovi holiday store. In aggiunta, Surface sarà disponibile all'acquisto online in otto mercati nel mondo: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.

Approfittiamone infine per ricordare le principali peculiarità software ed hardware di questo interessante prodotto - Surface con Windows RT:

  • Software: Surface con WIndows RT è offerto con Microsoft Office Home and Student 2013 RT Preview (aggiornabile gratuitamente alla versione RTM) che include Microsoft Word, PowerPoint, Excel e OneNote;
  • Aspetto fisico: dimensioni pari a 10,81 x 6,77 x 0,37 pollici - peso di 1,5 pound - case VaporMg - colorazione dark titanium - pulsanti volume ed alimentazione;
  • Archiviazione: 32GB oppure 64GB di memoria di massa a stato solido;
  • CPU: Nvidia T30, 2GB di memoria RAM;
  • Wireless: Wi-Fi (802.11a/b/g/n) -  Bluetooth 4.0;
  • Camera: due fotocamera HD 720p (frontale e posteriore);
  • Audio: due microfoni, speaker stereo;
  • Porte: USB 2.0 full-size, slot card microSDXC, hjack da 3.5'', porta HD video out, porta cover
  • Sensori: luminosità, accelerometro, giroscopio, bussola;
  • Alimentazione: alimentatore da 24W;
  • Garanzia: limitata di 1 anno sull'hardware;
  • Applicazioni incluse: Microsoft Office Home and Student 2013 RT Preview (Word, PowerPoint, Excel and OneNote), Windows Mail e Windows Messaging, SkyDrive, Windows Internet Explorer 10, Bing, Xbox Music, Xbox Video, e Xbox Games.

Microsoft_Surface_Windows_8_RT_tablet

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: