chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Google rivela la nuova famiglia Nexus: tre nuove "taglie" per tutti

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Google_Nexus_4_Nexus_7_Nexus_10_Android_4.2_Jelly_Bean

Pronta al lancio la nuova serie di prodotti smartphone - tablet firmata Google Nexus. Si, stavolta si parla al plurale: tre le diverse configurazioni, con un'offerta variabile in termini di funzioni d'uso ma con lo stesso denominatore: costi molto contenuti a fronte di hardware di alto profilo.

L'Official Google Blog si è recentemente arricchito di un approfondito post che informa circa il lancio del nuovo ecosistema di prodotti Nexus, basati ovviamente su sistema operativo Android. La fonte, ovviamente ufficiale, riporta tutti i maggiori dettagli sul merito che vi riporto di seguito.

Sono sempre di più le persone che dispongono di più di un device e che passano dall’uno all’altro diverse volte al giorno. Nexus – la linea di dispositivi Google per Android – risolve il problema una volta per tutte. Basterà accedere al vostro Account Google per avere tutto quello che vi serve a vostra disposizione, indipendentemente dal dispositivo che si sta utilizzando: immagini, email, contatti, segnalibri e anche tutto il divertimento di Google Play. E' con grande orgoglio che Google annuncia il lancio di tre nuovi incredibili dispositivi Nexus: il piccolo, il medio e il grande. Sono tutti disponibili con Android 4.2, l’aggiornamento di Jelly Bean che include l’ultima versione di Google Now e altre imperdibili funzioni.

Google_Nexus_4_Nexus_7_Nexus_10_Android_4.2_Jelly_Bean

Nexus 4 con Google Now e Photo Sphere

Nexus 4 è il nuovo smartphone Google, sviluppato in collaborazione con LG. Può contare su un processore quad-core, che lo rende super-veloce, su un display nitido da 4,7” (320 ppi) perfetto per guardare foto e video su YouTube, e grazie alla tecnologia di ricarica wireless è sufficiente appoggiarlo sull’apposita superficie per caricarlo, senza bisogno di alcun filo. Incredibilmente potente, Nexus 4 utilizza l’ultima versione di Jelly Bean, Android 4,2 – ad oggi la più semplice e smart di Android, a cominciare dalla fotocamera.

Google afferma infatti di aver reinventato il modo di fotografare grazie a Photo Sphere, che permette di <<catturare immagini vivide quanto e anche più della realtà che avete davanti agli occhi>>. Scattate verso l’alto, verso il basso e in ogni direzione, per realizzare un’incredibile esperienza fotografica a 360 gradi da condividere con i vostri amici e la vostra famiglia su Google+ oppure con tutto il mondo su Google Maps.

Android 4.2 offre tante altre chicche come per esempio il Gesture Typing, per digitare le parole semplicemente facendo scivolare le dita sulla tastiera – per una digitazione più veloce, divertente e molto più semplice. Android 4.2 permette anche di gestire altri schermi in wireless per vedere film e video di YouTube, e per giocare sul proprio televisore HD compatibile Miracast.

Le principali caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo includono:

  • CPU Quad core 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4 Pro (Krait CPUs)
  • 2 GB di RAM
  • display da 4.7-inch WXGA True HD IPS Plus (1280 x 768)
  • 8/16 GB memoria interna
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED capace di registrare video in full-HD
  • fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
  • NFC, WiFi, Bluetooth
  • batteria da 2.100 mAh Li-Polymer (15.3 ore in chiamata, 390 ore in standby)
  • dimensioni 133.9 x 68.7 x 9.1mm
  • peso 139gr
  • sistema oprativo Android 4.2 Jelly bean

Google_Nexus_4_Android_4.2_Jelly_Bean

Google Now—ancora più utile

Informazioni sui voli, sulle prenotazioni al ristorante o in hotel e i dettagli delle spedizioni – quante volte vi siete trovati a dover cercare questo tipo di informazioni tra tutte le vostre email all’ultimo momento? La prossima volta che prenoterete un tavolo per cena, riceverete un memo con tutti i dettagli che vi servono, senza dover alzare un dito. Riceverete anche le schede dei luoghi di interesse presenti nelle vicinanze, le foto più interessanti, gli orari delle proiezioni se vi trovate vicino a un cinema o i concerti dei vostri artisti preferiti.

Google_Music

Nexus 7: Sottile, leggero e oggi ancora più mobile

Nexus 7 è stato progettato per dare tutto il meglio di Google - YouTube, Chrome, Gmail, Maps – e tutti i contenuti di Google Play in un supporto sottile e portatile che sta comodamente in una mano. Per dare ancora più spazio a tutti i contenuti è possibile avere Nexus 7 con 16GB (a 199$) o 32GB (a 249$) di memoria interna. E' anche presente l’HSPA evoluto, ultimo standard della telefonia mobile a banda larga. Nexus 7 è ora disponibile con 32GB e HSPA+ (a $299), compatibile con oltre 200 provider di rete GSM in tutto il mondo, compresa AT&T negli Stati Uniti.

Nexus 10: Potenza e condivisione

Nexus 10 è pensato per essere l’ultima frontiera del tablet, perfetto per vedere film e leggere riviste e giornali. Un dispositivo di alta qualità per il tempo libero, scegliendo Samsung quale partner per realizzare questo progetto. Nexus 10 offre una risoluzione finora mai vista in un tablet, a 2560 per 1600 (300 ppi), che equivale a circa 4 milioni di pixel. Il dispositivo è equipaggiato con una potente batteria che regalerà fino a 9 ore di video e oltre 500 ore in standby.

Grazie agli altoparlanti frontali, si possono vedere i film dal proprio Nexus 10 con un audio che sarà, secondo Google, semplicemente straordinario. Ma ciò che rende Nexus 10 davvero unico è che è pensato per essere il primo tablet utilizzabile al meglio in condivisione. Grazie ad Android 4.2, potete aggiungere diversi utenti e passare velocemente dall’uno all’altro, semplicemente selezionandoli dalla schermata iniziale: <<Crediamo che tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere rapidamente e con facilità ai propri servizi – email, applicazioni, segnalibri e molto altro. In questo modo, tutti possono avere un proprio schermo, la propria musica e anche le proprie classifiche nei giochi>>.

Google Play: Più divertimento, in più paesi

Da oggi sarà possibile acquistare film anche in altri paesi oltre agli Stati Uniti – come Canada, UK, Francia, Spagna e Australia. Inoltre, due nuove partnership. Google è al lavoro con Time, Inc. per regalarvi nuove riviste quali InStyle, PEOPLE, TIME e molte altre. E in più ha siglato un accordo con Warner Music Group che aggiungerà il proprio catalogo musicale completo, con nuove tracce in arrivo ogni giorno. Google è in contatto con tutte le maggiori case discografiche del mondo e con tutti i principali editori degli Stati Uniti, così come con molte etichette, artisti e case editrici indipendenti.

Il prossimo 13 novembre Google porterà la musica in Google Play in Europa. Dal Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna potrete acquistare musica dal Google Play Store e aggiungere fino a 20.000 canzoni – gratis – dalla propria playlist al cloud e sentire tutta la propria musica in streaming dai propri dispositivi Android o dal browser. Verrà lanciata anche la nuova funzione di matching per velocizzare il processo di upload della propria musica su Google Play. Verrà fatta una scansione della libreria musicale e tutte le canzoni che si trovano già nel catalogo Google Play verranno aggiunte automaticamente alla libreria online senza bisogno di caricarle una seconda volta, facendo risparmiare tempo.

Questa funzione sarà disponibile in Europa subito dopo il lancio del 13 novembre e solo in seguito verrà introdotta negli Stati Uniti. E tutto ciò sarà completamente gratis - gratuito lo spazio per tutta la propria musica, gratuita la funzione di matching e la sincronizzazione di tutti i device, e gratuito l’ascolto.

Google_CEO

Prezzi e disponibilità dei nuovi Nexus

Nexus 4: 8GB a $299; 16GB a $349; disponibile sbloccato e senza contratto a partire dal 13 novembre nel Google Play Store del Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada. La versione a 16GB sarà disponibile anche con T-Mobile a $199, con un contratto di due anni.

Nexus 7: 16GB a $199 e 32GB a $249; disponibile nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone e anche tramite i partner retail Gamestop, Office Depot, Office Max, Staples e Walmart.

Nexus 7 con 32GB e connessione di rete: $299 sbloccato, disponibile a partire dal 13 novembre nel Google Play Store di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada.

Nexus 10: 16GB a $399; 32GB a $499; disponibile a partire dal 13 novembre nel Google Play Store di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: