chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Samsung Galaxy S IV: forse ad aprile con schermo infrangibile

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Samsung_Galaxy_S_IV_leaked_info

Iniziano a circolare in rete le prime indiscrezioni riguardo al Galaxy S IV di Samsung, presunto futuro smartphone top di gamma dell'azienda coreana che sostituirà l'attuale S III. Tra le novità più interessanti, 3GB di RAM, quad-core, 128GB di memoria interna e schermo infrangibile.

Sembra proprio che Samsung stia accelerando il rilascio del prossimo smartphone flagship della serie Galaxy. Nome in codice Project J, il rilascio potrebbe avvenire già durante il prossimo aprile 2013 secondo diversi analisti e blogger.

Ormai stiamo assistendo ad una standardizzazione dei form factor per gli smartphone, dunque alcune caratteristiche aggiunte ed inaspettate potrebbero creare quell'hype di cui Samsung è alla ricerca. Molte sono le fonti secondo cui il display del futuro Galaxy S IV sarà... indistruttibile.

Un display non solo super resistente (si parla di una tecnologia che fa uso di un substrato in plastica) ma anche più grande e di maggiore qualità ed una densità di punti per pollice che sale fino all'incredibile valore di 441 DPI (decisamente meglio degli attuali 306 DPI del Galaxy S III e dei 326 DPI dell'iPhone 5). Insieme ad una potente CPU quad-core, una fotocamera da 13 Megapixel ed un quantitativo di RAM che potrebbe raggiungere i 3GB. Storage a volontà, fino a 128GB.

Samsung_Galaxy_S_IV_leaked_info

Galaxy S 3 raggiunse il mercato lo scorso maggio 2012. Aprile significherebbe accorciare a meno di un anno i tempi di rilascio del suo successore. Una mossa che segue quella di Apple con i suoi iPhone ed iPad. Una corsa e rincorsa inarrestabile, per cercare di superare una concorrenza sempre più agguerrita.

Oltre a sviluppare avanzati schermi OLED ed IPS, Samsung è anche una delle principali aziende che sta facendo da tempo ricerca nel settore degli "unbreakable screen", rimpiazzando il substrato in vetro con uno in plastica nei pannelli OLED. Non solo indistruttibile ma anche flessibile. Quest'ultima caratteristica potrebbe risultare davvero interessante se realmente presente in un telefono.

Nell'ultimo quadrimestre di quest'anno, si stima che Samsung possa vendere fino a 22,5 milioni di Galaxy S III e Note II. Più di due milioni rispetto al periodo luglio-settembre.

Le azioni Samsung continuano a salire (un boom del 14% rispetto a poco tempo fa), l'Azienda inizia ad abbandonare il ruolo si inseguitore della tecnologia Apple per cercare di divenire più tecnologicamente indipendente. Niente copycat, ma innovazioni vere. Perlomeno alla portata di quelle Apple. Perlomeno, questo è ciò che la dirigenza Samsung lascia intuire.

Samsung_Galaxy_S_IV_leaked_info

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: