Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

da CoolerMaster un restyling del primo case in alluminio
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Ottobre 2008 15:21

cm ATCs 840

Qualcuno ricorderà il case ATCs della CoolerMaster; fu lanciato nel 1999 e rappresentò una vera innovazione in quanto era completamente realizzato in alluminio. Il nuovo ATCs 840 è un innovativo case che riprende tale gamma, rimodernandola e aggiungendo ulteriori vezzi tecnologici...

Le maggiori innovazioni riguardano essenzialmente il design e il sistema di raffreddamento. La scocca interamente in alluminio, caratteristica del primo ATCs, non soltanto permette di ridurre il peso ed esaltarne la qualità ma offre anche una dissipazione migliore del calore rispetto ai case convenzionali: è infatti risaputo che l'alluminio è un eccellente conduttore termico.

 

atcs 840

 

Migliorie anche sul fronte dell'installazione dei componenti interni; la parte interna del case, oltre ad essere anch'essa curata nel design come l'esterno, è molto funzionale e permette di installare i componenti hardware del pc in maniera facile ed intuitiva.

atcs 840

ATCs include anche un sistema di raffreddamento attivo piuttosto generoso: sono presenti tre enormi ventole da ben 230mm (di cui due sulla tettoia e uno sull'anteriore), che permettono un flusso d'aria costante e generoso sia in entrata che in uscita. L'ATCs permette di raffreddare in maniera efficace anche le parti più focose del sistema, tra cui schede video e hard disk, per evitarne il surriscaldamento.

atcs 840

Il case è nativamente compatibile con kit di raffreddamento a liquido, in quanto è possibile sostituire il sistema di ventole superiore con un radiatore di un sistema di liquid-cooling.

atcs 840

Ergonomia è un punto essenziale da sottolineare quando si parla dell'ATCs: tale case è infatti dotato di un comodo vassoio estraibile su cui fissare la scheda madre e la CPU, in modo da facilitare e accelerare l'installazione di tali componenti. Apposite feritoie e aperture consentono inoltre un'agevole sistemazione dei cavi, per un ordine interno curato nei particolari. Infine, un filtro lavabile impedisce alla polvere di entrare all'interno del case.
 
atcs 840      ATCs 840

Per concludere, una panoramica delle caratteristiche tecniche del prodotto:
 
ATCs 840 char
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.