Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Il primo monitor LCD QWXGA da 23 pollici di Samsung
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Novembre 2008 09:00

samsung 23'' display 

Samsung ha annunciato un nuovo monitor LCD: si tratta del primo display con risoluzione QWXGA e 23 pollici di diagonale per Samsung. Molte altre le peculiarità che rendono estremamente valido questo LCD; un concentrato di tecnologia e alta qualità ad un prezzo neppure elevatissimo.

Samsung Electronics ha introdotto sul mercato il suo primo monitor con risoluzione pari a ben 2048x1152 pixel (formato QWXGA), con 23 pollici di diagonale (58 cm) e formato widescreen 16:9. Il modello in questione è identificato dalla sigla prodotto 2343BWX.

Il monitor è alquanto compatto; gode di una linea slanciata e di rifiniture di pregio. Il formato 16:9 consente di esplorare il web visualizzando le pagine di navigazione in maniera davvero ampia. Anche l'apertura simultanea di più finestre sul desktop non sarà un problema: i suoi 2048 pixel di larghezza consentono di visualizzare contemporaneamente diverse finestre, in maniera tale da agevolare le operazioni di multitasking.

Oltre ad un incremento della superficie del display pari al 33% in più rispetto al modello inferiore (da 22 pollici), i pixel hanno una dimensione molto ridotta (0,249mm) in modo da visualizzare in maniera quanto mai precisa immagini e video, evitando la visualizzazione di fastidiose ed antiestetiche scalettature.

samsung lcd 23''

Ovviamente il monitor è più che predisposto per l'alta definizione; gli standard HD (high definition) e Full HD (ultra high definition) sono entrambi supportati.

Il 2343BWX consente di utilizzare la comoda feature multi-screen, che permette di dividere virtualmente l'enorme display in 6 distinte aree desktop, in modo da ottimizzare ulteriormente l'esperienza multi-tasking.

Altre caratteristiche di spicco sono il contrasto 20.000 : 1, il tempo di risposta pari a 5ms, supporto allo standby con riduzione dell'assorbimento, design a  basso consumo. Oltre a ciò altre feature come Magic Bright 3 e Magic Color consentono di ottenere il massimo dall'LCD.

Il prezzo, se comparato alla qualità del prodotto, non è poi così elevato: il 2343BWX costa infatti 399$. Ma se il prezzo vi fa desistere dall'acquisto, la ragazza nella foto sottostante vi inviterà invece a fare il contrario...

samsung lcd 23''

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.