Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Il primo notebook con 3 GPU Nvidia GeForce è di Toshiba
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Novembre 2008 11:06

Toshiba triple GPU

Dopo Apple, Toshiba ha annunciato un nuovo notebook da primato: è il primo ad integrare ben tre GPU NVidia: una 9400M e due 9800M GTS. I nuovi MacBook, invece, dispongono al massimo di due GPU integrate, da utilizzare insieme o singolarmente a seconda delle performance volute.

Si tratta di una soluzione che include non solo una GPU integrata (GeForce 9400M), ma anche due GPU dedicate GeForce 9800M GTS. In realtà i notebook proposti da Toshiba sono due: il Qosmio X305-Q708 e il X305-Q706.

L'intento nella realizzazione di questi notebook è quello, da parte di Toshiba, di garantire potenza elaborativa estrema nel comparto video anche in dispositivi portatili, in modo da offrire performance sufficienti per giocare con scioltezza anche i titoli di gioco più recenti. 

Toshiba notebook triple GPU

Oltre alle GPU, anche il chipset è basato su tecnologia NVidia. Ciò garantisce un alto livello di performance, ma anche qualità e flessibilità. E il tutto ad un prezzo di lancio altamente competitivo, pari a soli 1.999$

Le due 9800M GTS sono due GPU discrete, collegate "in parallelo" mediante NVidia SLI. E' inoltre possibile passare in modalità "quiet operation" grazie alla tecnologia NVIDIA Hybrid SLI: in questo caso, le due 9800M GTS vengono "spente", e le richieste grafiche sono demandate alla GPU integrata 9400M. 

NVidia mobile GPU

Il supporto alle DirectX 10 permette di sfruttare al massimo i dettagli grafici degli ultimi videogame, oltre ad assicurare piena compatibilità con Windows Vista e le sue applicazioni correlate.

I due notebook Qosmio X305-Q708 e X305-Q706 sono già disponibili all'aquisto, recandosi sul sito web ufficiale Toshiba al seguente link: www.toshibadirect.com

Soluzione simile è stata proposta recentemente da Apple con i suoi nuovi MacBook. In questo caso si tratta, tuttavia, di soluzioni integranti "solamente" due GPU (una integrata 9400M ed una discreta 9600M GT). A tal proposito, vi rimando a QUESTO recente articolo di InformaticaEasy.

E' possibile trovare maggiori informazioni sulle GPU 9400 e 9800 per dispositivi portatili ai seguenti link:  http://www.nvidia.com/object/product_geforce_9400_mgpu_us.html e http://www.nvidia.com/object/geforce_9800m_gts.html .

Toshiba notebook triple GPU
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.