Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Al debutto il Nokia E63, terminale business oriented
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Mercoledì 12 Novembre 2008 12:52

nokia e63

Nella giornata di oggi Nokia ha reso noto il suo ultimo terminale; si tratta dell'E63, designato come il diretto successore dell'E71, che porta la tastiera QWERTY ergonomica ad un pubblico ancora più ampio. Il prodotto verrà infatti a breve commercializzato al prezzo di soli 199€, tasse escluse.

L'intento di Nokia è stato quello di realizzare un dispositivo pensato sia per il lavoro che nel tempo libero. Soren Petersen, Senior Vice President di Nokia, ha dichiarato lo scopo primario del terminale: “Le  nostre  ricerche  dimostrano  che  le  persone  desiderano  dispositivi mobili  in  grado  di  gestire  sia  la  vita privata che  quella  professionale  aiutandole,  allo  stesso  tempo,  a mantenere  i  due  ambiti  separati. Quando qualcuno si siede per pranzare vuole poter accedere ai propri social network o consultare la propria casella di posta elettronica senza che il lavoro  interferisca in queste attività. Si tratta di un ulteriore caso di successo in cui  la  tecnologia si adatta al modo  in cui  le persone  la utilizzano”.

Il nuovo Nokia E63 conserverà le caratteristiche dei dispositivi della stessa famiglia Eseries, sebbene godrà di un design rinnovato e di nuove colorazioni. Si è detto che l'E63 è pensato per l'ambito aziendale: proprio per questo, per poter controllare le mail anche lontani dalla propria postazione di lavoro, la connettività WiFi consentirà all'E63 di essere sempre informati sull'arrivo di nuove mail. Il dispositivo offre inoltre un facile accesso a Mail for Exchange, ed integra un pulsante dedicato ai contatti, al calendario nonchè alle e-mail. Incluso, inoltre, il supporto a differenti account di posta elettronica.

Sfiorando un tasto è inoltre possibile cambiare istantaneamente modalità, passando dalla "modalità aziendale" (visualizzazione mail, appuntamenti e dati Intranet), ad una "modalità personale", in cui è possibile gestire foto, e-mail privati e link a blog e siti preferiti.

nokia e63  nokia E63

Il Nokia E63  include  inoltre Files on Ovi,  il servizio che permette di accedere ai  file del proprio  computer da remoto persino quando il PC non è connesso. Chiunque acquisti il telefono ha infatti a disposizione 1 GB gratuito di archivio on line per i propri contenuti.

Le colorazioni disponibili per l'E63 sono due: ruby red o ultramarine blue, con un'ampia gamma di funzionalità multimediali: registratore, visualizzatore immagini e video, fotocamera digitale, display ampio e luminoso, possibilità di ascoltare la musica scaricata dal Nokia Music Store (o da altre fonti), sfruttando il jack audio standard da 3,5mm. E' inoltre possibile personalizzare il telefono cellulare sfruttando le diverse applicazioni disponibili per il download.

Di seguito le caratteristiche complete del dispositivo:

nokia e63 caratteristiche

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.