Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Il primo notebook con CPU Intel QuadCore da Asus
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 25 Novembre 2008 07:00

asus g71

Il primo notebook Quad Core al mondo per il segmento gaming è firmato Asus. A partire da Dicembre sarà infatti disponibile in Italia il nuovo Asus G71, un potente (e costoso) portatile con una dotazione all'avanguardia in grado di regalare prestazioni in ambito gaming davvero straordinarie.

Disponibile in edizione limitata, l'Asus G71 è equipaggiato con il potente processore Intel Core 2 Extreme QX9300; la stessa Asus afferma che è possibile overcloccare tale CPU ("[..]per i gamer più appassionati, che potranno anche cimentarsi con l’overcloking della CPU per ottenere prestazioni ancora più straordinarie[..]").

G71 offre un display LCD da 17,1 pollici di diagonale con tecnologia Crystal Shine, estremamente brillante e con un tempo di risposta molto rapido. La Grafica è affidata al chip grafico NVidia GeForce 9700M con 512MB di memoria GDDR3. La dotazione di RAM raggiunge invece un quantitativo massimo pari a 4GB; si tratta in particolare di DDR3 da 1066MHz di frequenza. Sotto la scocca del G71 si celano due hard disk (è possibile scegliere due drive fino a 500GB di capienza massima). Il frontale integra una webcam ruotabile da 2MegaPixel.

asus g71

L'Asus G71 è caratterizzato da un design accattivante, giovanile ed estremamente originale. Esteticamente è infatti caratterizzato da una cover nera lucida con alcuni LED colorati, mentre i profili rossi ne sottolineano il carattere grintoso e la sua vocazione videoludica. 

L'interfaccia all-in-one Direct Console 2.0 consente inoltre di selezionare con un semplice tocco fino a tre differenti impostazioni di velocità del processore e che può essere utilizzata anche per la ciare diverse applicazioni. Lo stesso strumento permette inoltre di attivare un particolarissimo sistema d'illuminazione per ottenere strabilianti effetti di luce e vivere emozioni di gioco ancora più intense ed emozionanti.I tasti strategici sono stati colorati per assicurare la massima velocità d'azione nei videogame e garantire al contempo un comfort più elevato.

asus g71

Asus Direct Messenger è una funzionalità che consente, mediante un piccolo display OLED posizionato sulla tastiera, di visualizzare anche continuando a giocare a pieno schermo i propri contatti dei messaggistica istantanea, oltre ad altre caratteristiche tra cui lo stato del sistema, l'autonomia residua ed eventuali promemoria registrati in precedenza.

asus g71

L'audio mozzafiato è garantito dalla tecnologia Dolby Home Theatre e dagli avanzati speaker stereo Altec Lansing con subwoofer integrato.

Di seguito, le caratteristiche tecniche complete:

CPU Intel® Quad Core QX9300

Chipset Mobile Intel® PM45 Express+ICH9M-E

Intel® WiMAX/ WiFi Link 5100

Genuine Windows Vista Ultimate

DDR3 1066 MHz, fino a 4GB

GPU NVIDIA GeForce 9700M GT con 512MB GDDR3 VRAM

Tecnologia Intel Turbo Memory con 2 GB NANDFlash (opzionale)

LCD 17" WXGA+ Color Shine 
17" WUXGA, High Brightness, Color Shine

Dual drive per hard disk e singolo hard disk drive (opzionale); 1 Terabyte (500 GB x 2) 5400 rpm; 640 GB (320 GB x 2) 5400 rpm; 500 GB (250 GB x 2) 5400 rpm; 400 GB (200 GB x 2) 7200 rpm; 200 GB, 7200 rpm

DVD Super Multi Double Layer/ Light Scribe/ DVD combo / Blu-ray DVD writer

Webcam ruotabile da 2 MegaPixel

Built-in Bluetooth™ V2.1+EDR (opzionale)

A partire da Dicembre il nuovo notebook ASUS G71 sarà disponibile in anteprima presso i punti vendita Saturn e a seguire presso i migliori computer shop con prezzo al pubblico di €2999 IVA inclusa.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.