Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Il nuovo gioiello Nseries di casa Nokia si chiamerà N97
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Dicembre 2008 14:49

nokia n97

Il Nokia N96 ha fatto e sta facendo parlare molto di sè, chiaramente in positivo. Ma Nokia è già al lavoro sull'N97 che riprenderà gran parte delle funzionalità dell'N96 migliorandole ed estendendole. Il nuovo e potente terminale di fascia alta, valido sostituto di un netbook, debutterà a metà 2009.

L'N97 è stato ideato per gli appassionati di internet. Si tratta di uno smartphone di nuova concezione ad elevato contenuto tecnologico: per esempio, non solo include l'AGPS ma anche una bussola elettronica con cui individuare il punto in cui l'utente si trova. 

Il nuovo prodotto di punta della serie Nseries è dotato di un ampio e brillante display touch screen da ben 3.5 pollici, schermata iniziale personalizzata e tastiera estesa QWERTY. Nokia sta inoltre creando nuove opportunità per chi intende sviluppare widget innovativi e altre applicazioni internet per i dispositivi Nokia, come i widget per il social networking, visibili sulla schermata iniziale personalizzata del nuovo Nokia N97. Approccio simile adotta l'iPhone, che consente di creare mini-software in maniera intuitiva e trasferirli sul dispositivo, oltre a renderli eventualmente disponibili per altri utenti.

L'N97 non vuol essere solamente un semplice smartphone: con le sue funzionalità combina infatti diversi dispositivi. Caratteristica è la <<figura poetica>> del climax proposta da Nokia per indicare il prodotto: si tratta infatti di un PC, portatile, palmare.

nokia n97

Con l'N97 inizia, per Nokia, l'era dei micro-mobile computer; il dispositivo è un personal Internet Display touch screen inclinato (TILT), con tastiera simile a quella dei PC (QWERTY) per meglio agevolare l'immissione dati e home screen personalizzato.

L'N97 è stato presentato oggi in Spagna, a Barcellona. L'N97 integra nuove interessanti funzionalità all'avanguardia tra cui i sensori multipli, capacità notevole di elaborazione e velocità di connessione. Il tutto per gestire nel miglior modo possibile un'esperienza web completa e consentire all'utente di crearsi un "internet personale" e condividere la propria postazione sociale.

"Il Nokia N97 è il mobile computer multisensoriale più potente esistente"” ha affermato Jonas Geust, Vice President, Nokia Nseries. “Insieme ai servizi Ovi presentati oggi, il mobile computer Nokia N97 si adatta al mondo che ci circonda, aiutandoci a rimanere connessi con le persone e le cose che più ci piacciono. Grazie al Nokia N97, la gamma Nseries è all’avanguardia nella trasformazione di internet in un personal internet”.

Il Nokia N97 introduce il concetto di ‘social location’. Tramite sensori A-GPS integrati e una bussola elettronica, individua intuitivamente il punto in cui ci si trova consentendo di aggiornare semplicemente e automaticamente i social network con informazioni in tempo reale, e permettendo agli amici abilitati dall’'utente di aggiornare il proprio “status” e di condividere la propria “social location”, così come fotografie e video.

Il Nokia N97 supporta fino a ben 48GB di memorie, di cui 32GB interni e 16GB espandibili con una microSD card. Una capacità stratosferica che consente di archiviare centinaia e migliaia di brani, clip video, foto e documenti personali. Il tutto è corredato da eccellenti funzionalità musicali, supporto completo per il nuovo Nokia Music Store e riproduzione musicale continua assicurata fino ad un giorno e mezzo. Il jack per cuffie è universale; include inoltre speaker stereofonici integrati. Il music player digitale supporta la creazione e la personalizzazione di playlist, equalizzatore e accesso categorizzato alla propria collezione musicale.

Dotato di una fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss di elevata qualità che consente di registrare filmati in 16:9 e 30fps di qualità pari ai DVD, il dispositivo supporta inoltre servizi come Share on Ovi che consente la condivisione immediata tramite rete HSDPA e WLAN, senza dimenticare il Bluetooth.

Di seguito le caratteristiche complete del dispositivo:

N97 Features
 
N97 Features

La distribuzione del Nokia N97 è prevista per il primo semestre 2009 a un prezzo stimato di 550 euro tasse e sovvenzioni escluse.

Ecco un video made by Nokia sull'N97. Spettacolari le animazioni offerte, ad esempio all'atto della rotazione del device (e del display tramite accelerometro):

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.