Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

iPhone a soli 99$? Forse, presto sarà possibile
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 05 Dicembre 2008 15:55

iphone

Secondo TG Daily, la grande catena di negozi statunitense Wal-Mart ha intenzione di mettere in commercio, a partire da fine dicembre, un iPhone 3G con 4GB di memoria a 99$. Poco noti i piani tariffari, che potrebbero rivelarsi un salasso proprio per "compensazione" del prezzo di vendita così basso.

A dire il vero Apple ha prodotto già da tempo un iPhone con 4GB di memoria, dal costo di 399$, ma ha abbandonato il progetto concentrandosi su modelli più capienti (8GB e 16GB). Per venire incontro agli utenti che non sono disposti a spendere centinaia di euro per uno smartphone, probabilmente Apple ha deciso, in collaborazione con Wal-Mart, di riproporre il modello da 4GB ad un prezzo alquanto allettante: 99$.

Non si tratta di una notizia proveniente da fonti certe, ed anche se fosse vero conviene non entusiasmarsi troppo: potrebbe infatti trattarsi di un prezzo imposto a patto che venga rispettato un contratto con l'operatore telefonico piuttosto salato. Si parla infatti di un contratto biennale obblicatorio con la compagnia AT&T.

iphone 99$

In ogni modo, se l'offerta si rivela davvero interessante, il boom degli iPhone potrebbe essere vicino; sebbene 4GB non siano tantissimi, si tratta comunque di una capacità soddisfacente che consente di memorizzare abbastanza canzoni e spezzoni video. L'assenza di uno slot di espansione per schede di memoria è un punto debole non solo dell'iPhone 4GB, ma di tutti i modelli progettati da Apple.

L'allettante offerta dovrebbe essere lanciata subito dopo Natale (precisamente a partire dal 28 dicembre); non sarà dunque possibile regalare un iPhone a basso costo in occasione del 25 Dicembre; potrebbe però pensarci la Befana :)

Se l'offerta di Wal-Mart venisse estesa anche in Europa, sicuramente l'iPhone conquisterebbe molti più utenti e diverrebbe un terminale molto diffuso e decisamente più accessibile. Se non sarà possibile per gli europei approfittare di quest'offerta, alcuni rumors affermano che Apple ha intenzione di abbassare i prezzi di vendita dell'iPhone a 149$ a gennaio 2009. TG Daily non riporta però il modello specifico interessato al ribasso (che sia proprio il 4GB?).

iphone 99$
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy
 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.