chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Presto nuovi Nokia Grouper, Mako, Snapper e Thresher: solo fascia bassa?!

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

nokia new smartphones

Il website Engaget ha riportato foto e caratteristiche tecniche dei futuri terminali Nokia, introdotti da quest'estate. A giudicare dal materiale pubblicato (e di seguito riportato), si tratta di terminali non particolarmente intriganti bensì destinati alla fascia low-medium del mercato...

Sul sito web Engadget sono trapelate immagini e caratteristiche tecniche complete di quattro nuovi smartphone Nokia. La notizia si è immediatamente diffusa per il web e, per questo, data la sua importanza è stata riportata anche qui su InformaticaEasy.

Probabilmente Nokia non si è sforzata molto per concepire questi nuovi esemplari. Sia dal punto di vista costruttivo che da quello delle caratteristiche tecniche i nuovi smartphone forse granchè da invidiare agli attuali Nokia. 

Il rilascio dei nuovi telefoni Nokia è atteso a partire da Giugno, fino ad arrivare al tardo Agosto di quest'anno.

Il primo modello trapelato è il Nokia Snapper, telefono a conchiglia basato sul Mobile Web 2.0 e dotato di fotocamera da soli 2 MPx. Da segnalare la presenza dell'A-GPS.

nokia snapper

 

Il Nokia Snapper è caratterizzato da profili lucenti e dalla presenza di un doppio display, nonchè di fotocamera secondaria. Decisamente classico il design.

nokia snapper

Nokia Thresher è forse il modello più interessante, in quanto caratterizzato da design elegante e fotocamera da "ben" 3,2 MPx. Presente anche qui l'A-GPS; spesso 1,4 cm integra bussola e accelerometro.

 

nokia thresher

 

Le linee sono simili a molti degli ultimi terminali dell'attuale N Series di casa Nokia. Anche in questo smartphone ritroviamo bordi cromati e linee smussate. L'apertura a slide mette in mostra la tastiera.

nokia thresher

Mix tra mini PC e smartphone, il Nokia Mako integra una tastiera Qwerty fisica ed una fotocamera da 2MPx.

 

nokia mako

 

Nokia Mako ha un'apertura laterale che mette in mostra la tastiera Qwerty. Curiose le sagome del telefono, soprattutto da chiuso. Particolare la sporgenza sulla sinistra dei tasti relativi al menu. Nella foto seguente notiamo un sistema operativo, forse Symbian, maggiormente improntato all'approccio Windows Mobile.

nokia mako

Concludiamo con Nokia Grouper, uno smartphone che ricorda molto le linee di alcuni Motorola sebbene decisamente spesso (1,6 cm). La fotocamera offre solamente 2,1 MPx. Ottimizzato per la riproduzione musicale, il telefono supporta diversi formati audio ed include anche un A-GPS.

 

nokia grouper

 

Con apertura a conchiglia, Grouper include un display secondario con tonalità blu riposante sul quale visualizzare l'orario ed eventuali appuntamenti. Probabilmente la scocca è realizzata in carbonio o in materiale simile.

nokia grouper

Nel frattempo Nokia si sta concentrando anche su Maemo, l'attuale sistema operativo che il colosso finlandese usa sui "tablet PC". Il sistema sarà rivisto ed entro il 2010/2011 sarà implementato anche negli smartphone, per fare concorrenza agli attuali Android, iPhone OS e, non per ultimo, Windows Mobile. Il nuovo Maemo dovrebbe assicurare interfaccia grafica accattivante, elevata facilità d'uso, ottime performance e largamente basata sui wiget. Ecco un possibile screenshot del nuovo Maemo:

nokia maemo
Commenti (4)add comment
137
pindol: ...
Bene! Per i prezzo non si sa ancora niente?
1

maggio 27, 2009
62
admin: ...
Purtroppo ancora nada... smilies/sad.gif
2

maggio 27, 2009
137
pindol: ...
smilies/sad.gifsmilies/sad.gifsmilies/sad.gif va be aspetterò! grazie lo stesso! e complimenti per il sito smilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gif
3

maggio 27, 2009
62
admin: ...
Thanks! Grazie a te per avermi fatto visita! Sei sempre il benvenuto su InformaticaEasy, inclusi amici e conoscenti che eventualmente inviterai a visitare il mio sito smilies/grin.gif
4

maggio 27, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: