chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Microsoft Zune HD: NVidia Tegra, multitouch e costo inferiore ad iPod Touch

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Microsoft Zune HD

E' ufficiale: Zune HD sarà acquistabile a partire dal prossimo settembre, integrerà la piattaforma NVidia Tegra, multi-touch e sarà disponibile in diversi tagli da 16, 32 e forse anche 64GB. Il costo? Non bassissimo, ma comunque inferiore a quello dell'iPod Touch. Maggiori dettagli di seguito.

Risale allo scorso maggio la conferma ufficiale, da parte di Microsoft, relativamente allo Zune HD, un player musicale con interfaccia full touchscreen. Oggi, grazie ad un'intervista rilasciata a NeoWin.net da una fonte ufficiale (ma incognita) interna a Microsoft, è possibile venire a conoscenza di ulteriori dettagli riguardo questo interessante dispositivo che integra il SoC (System on a Chip) Tegra di NVidia, capace di decodificare video ad alta definizione a 720p e trasmetterlo tramite interfaccia HDMI. Anche il supporto a Tegra è ormai certo, in quanto confermato dallo stesso team di sviluppo di Zune.

L'intervistato da Neowin è un Ingegnere del Software che lavora da due anni presso Microsoft e si occupa del Kernel di Windows. Secondo le rivelazioni di Mister "TK", Zune HD avrà molto successo e le sue vendite saranno del 90% superiori rispetto ai precedenti Zune nel mercato dei Player MP3. Zune dovrebbe avere inoltre la capacità, secondo Microsoft, di offrire una valida ed intrigante alternativa all' "ecosistema" iPod touch.

Zune HD e Zune 4.0 vanteranno una migliore autonomia di utilizzo della batteria integrata, nonchè tecnologia multi-touch e possibilità di riprodurre video, anche contenuto High Definition. Zune HD sarà venduto in tagli da 16GB e 32GB; probabilmente Microsoft rilascerà in seguito anche una versione ultracapiente da 64GB.

Microsoft Zune HD

La data di rilascio di Zune HD è fissata per i primi giorni di settembre 2009, ad un costo che dovrebbe oscillare tra i 249$ ed i 280$ per il modello meno capiente (da 16GB); prezzi dunque inferiori rispetto a quelli dell'iPod touch. Il nuovo software di Zune HD è più evoluto per incontrare al meglio le esigenze dell'HD; il player Microsoft è nato per offrire un centro di intrattenimento mobile e dovrebbe riuscire ad interagire senza problemi con una vasta gamma di ulteriori servizi Microsoft.

Ecco il nuovo piccolo grande mostro di Microsoft in un video messo a disposizione da Engaget:

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: