chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Nokia presenta il Nokia 5800 Navigation Edition per la navigazione GPS

Valutazione attuale: / 20
ScarsoOttimo 

Nokia 5800 Navigation Edition

Nokia ha presentato una nuova versione del 5800 XpressMusic espressamente dedicata alle funzionalità GPS. Il Nokia 5800 Navigation Edition, infatti, include licenza di navigazione illimitata con funzionalità aggiuntive nonchè apposita staffa per l'installazione in auto.

Nokia ha da poco annunciato il Nokia 5800 Navigation Edition. Il dispositivo, che segue le orme del Nokia 5800 XpressMusic (che InformaticaEasy ha già recensito in passato a QUESTO link), venduto in milioni di pezzi, è dotato di guida vocale DRIVE e WALK e licenza di navigazione, rapido accesso all’ultima versione di Ovi Maps, carte regionali e easy zooming, il tutto con il familiare Nokia touch UI e schermo panoramico di 3,2 pollici sensibile al tocco.

L'ultima versione di Ovi Maps (www.maps.ovi.com) comprende nuove funzionalità tra cui l’alta risoluzione delle immagini aeree, punti di riferimento in 3D per oltre 200 città, mappe di terra, servizio meteo, interessanti informazioni su offerte di viaggio e avvertimenti utili sul traffico e sulla sicurezza stradale. I punti di interesse contenuti in Ovi Maps sono arricchiti da informazioni preziose fornite da Lonely Planet, Michelin e Wcities. Le licenze di navigazione sono preinstallate e pronte all'uso e la confezione d’acquisto include un caricabatteria auto e un kit da macchina Nokia facile da installare.

Nokia 5800 Navigation Edition

Il Nokia 5800 Navigation Edition è dotato anche di altoparlanti stereo e suono surround, 35 ore di riproduzione musica, rapida connessione internet HSDPA, fotocamera da 3,2 megapixel con ottica Carl Zeiss e memoria espandibile fino a 16GB.

La vendita del Nokia 5800 Navigation Edition è prevista per il terzo trimestre del 2009 ad un prezzo di circa € 300 tasse e sovvenzioni escluse.

Principali caratteristiche tecniche:

  • Versione più aggiornata di Ovi Maps;
  • Mappe regionali, licenze "a vita" Walk (per le indicazioni vocali) e Drive per la navigazione
  • Kit di installazione in auto
  • Display da 3,2 pollici; touchscreen con feedback tattile
  • Barra dei contatti per condividere facilmente informazioni e file multimediali con i propri amici
  • Speaker stereo con suono surround
  • Supporto al touch con dito e stilo
  • Connessioni 3G, HSDPA e WLAN
  • Supporto a Comes with Music
  • Fotocamera da 3,2 Megapixel con autofocus, flash dual-LED e lenti Carl Zeiss, più fotocamera frontale per le videochiamate;
  • Sensore di prossimità;
  • Memoria espandibile fino a 16GB con schede di memoria microSD;
  • Sincronizzazione musicale (Nokia Music Store, Nokia Ovi Suite, Nokia Music PC client, Nokia PC Suite, Windows Media Player 11)
  • Contenuto confezione: Nokia 5800 Navigation Edition device con stilo, batteria agli ioni di litio BL-5J, Nokia 8GB Micro SD memory card MU-43, Nokia Stereo Headset HS-45, Nokia Audio Controller AD-54, Nokia Charger DC-4, Nokia self-mount car kit (Car Holder Pack CR-103, Rotating swivel adaptor AD-69, Easy Mount HH-17, Nokia Data Connectivity Cable CA-101D)
  • Colorazioni disponibili: Chrome – Black

Nokia 5800 Navigation Edition

Commenti (8)add comment
146
turbonetics_95: ...
ma cos'è che cambia da quello normale a parte il kit per auto e ovi maps? mio padre se l'è comprato e devo dire che è ottimo
1

agosto 27, 2009
62
admin: ...
Non cambia assolutamente nulla; l'unico vantaggio di questa versione consiste nell'avere la licenza per la navigazione e l'assistente vocale ILLIMITATA (normalmente invece è trial per tre mesi, dopo i quali è necessario sottoscrivere una specie di contratto a pagamento) smilies/smiley.gif
2

agosto 27, 2009
0
Litz67: ...
Salve, ma per usare il navigatore e per usufruire anche dei nuovi servizi offerti da Ovi Maps(servizio meteo, interessanti informazioni su offerte di viaggio ecc..), bisogna essere collegati ad internet?

Grazie anticipatamente.
Lit67
3

settembre 05, 2009
62
admin: ...
Ciao Litz,
si per i servizi aggiuntivi è necessaria una connessione web; la tecnologia GPS fornisce essenzialmente la triangolazione necessaria per identificare la tua posizione sul globo. Già per ricevere informazioni sul traffico, ad esempio, hai necessità di un ricevitore aggiuntivo.

Paolo - Admin
4

settembre 06, 2009
0
giu: ...
ma la funzionalità della musicalità è la stessa dell' XPRESS MUSIC??

cioè è uguale solo k in aggiunta c è anke il navigatore??
5

ottobre 25, 2009
0
Samuel: ...
Salve Ragazzi, vorrei fare una domanda che finora non ho capito! Vi faccio un esempio: mi trovo in macchina e sto percorrendo una strada e vorrei usare il navigatore del 5800 Navigation Edition. Vado ad aprire il navigatore ( del 5800 ) e cosa fa ? Mi trova GRATIS la mia posizione vedendo percorrere la strada oppure mi devo connettere a internet tramite il mio operatore e quindi pagando ? Cioè quello che non capisco è se effettivamente funziona come un vero e proprio navigatore come quelli comuni che conosciamo ? Perchè se non è cosi è a parer mio una sola
6

gennaio 12, 2010
0
pampa: ...
ragazzi per trovare la posizione non si paga, hai il GPS che ti trova automaticamente, senza connessione...puoi muoverti in libertà sulle mappe, cercare luoghi, indirizzi e cose varie senza pagare.........l'unica cosa che non capisco è che se trovo un indirizzo e chiedo di portarmici (con la guida vocale drive in sostanza) dopo un minuto si interrompe tutto e mi chiede di scaricare i permessi per la navigazione vocale (10euri all'anno, quindi poca roba...però mi girano le balle).........eventualmente dove si trovano dei codici per le licenze?
7

giugno 17, 2010
0
Tunde: ...
Non si paga per individuare la posizione, basta il GPS, non serve internet. E pure il navigatore, lo uso senza connettermi ad internet. Ho la versione precedente, non questa.
8

dicembre 07, 2010

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: