Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Intel Nehalem si chiamerà Core i7
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 08 Agosto 2008 10:53

nehalem_i7

Il sito Expreview, a questo link, annuncia che Intel ha deciso di brandizzare Nehalem con un nuovo nome: Core i7. Questo significa che nè Bloomfield, nè Lynnfield nè tantomeno Havendale saranno i nom ufficiali della prossima generazione di CPU 45nm.

Confermato il rilascio di 3 CPU Bloomfield per la fine del 2008, e la versione top, dal costo di 999$, è l'unica versione Core i7 Extreme Edition rivelata ufficialmente da Intel.

L'annuncio ufficiale del brand i7 e dei processori che comporranno questa famiglia avverrà l'11 agosto, mentre la data di lancio è programmata per l'ultimo quadrimestre di quest'anno.

Rinnovata anche la veste grafica dei nuovi loghi Intel, con un nuovo sfondo "tridimensionale"; intatte comunque le colorazioni: un logo dark per le versioni EE, ed un logo a sfondo blu per le i restanti modelli (con moltiplicatore bloccato verso l'alto, quindi non EE).

Davvero curiosa la scelta del nome; probabilmente, poichè gli attuali processori appartengono tutti alla "famiglia" i686, con i7 probabilmente Intel vuol indicare una svolta (i786 ?). Una curiosa duplice coincidenza: 7 potrebbe far pensare a Windows 7, mentre la i è la lettera che contraddistingue Apple (iPod, iPhone,...).

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy
 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.