chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Nvidia presenta Tegra 4, la CPU mobile più veloce al mondo

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Nvidia_Tegra_4

In occasione del CES 2013, Nvidia annuncia Tegra 4, il processore mobile più veloce al mondo, che equipaggerà una nuova generazione di smartphone, tablet, sistemi per l'intrattenimento in auto, dispositivi per il gioco e PC. Performance record e un'ottima durata della batteria.

Tra i principali vantaggi, in particolare per smartphone e tablet, la capacità di scattare foto rapidamente e con dettagli ben definiti sia nelle aree chiare che scure dell'immagine, oltre a offrire prestazioni generali e un'autonomia senza precedenti.

Tegra 4 dispone di una GPU a 72 core e una CPU Quad-Core Cortex-A15 per garantire prestazioni e autonomia eccellenti, oltre a offrire supporto LTE con un chipset opzionale. Questa microarchitettura garantisce un'elaborazione grafica eccezionale con un web browsing particolarmente veloce, una qualità d'immagine sorprendente e nuove capacità a livello fotografico.

Precedentemente conosciuto con il nome in codice di "Wayne", Tegra 4 è equipaggiato con una GPU Nvidia GeForce a 72 core, che offre sei volte la potenza di Tegra 3 con esperienze di gioco più realistiche e supporto a display a più elevata risoluzione. Integra la CPU quad-core più avanzata su architettura ARM, la Cortex-A15, che assicura un web browsing 2,6 volte più veloce e performance mai viste con le app.

Nvidia_Tegra_4

Tegra 4 offre anche supporto alla tecnologia voce e dati 4G LTE attraverso un chipset opzionale, il processore di quinta generazione Nvidia Icera i500. Più efficiente e con una dimensione pari a circa il 40% dei modem tradizionali, i500 mette a disposizione quattro volte la capacità di elaborazione dei suoi predecessori.

"Tegra 4 fornisce un'enorme capacità di elaborazione e una grande efficienza a smartphone e tablet, device di gioco, sistemi audio e PC.", ha affermato Phil Carmack, senior vice president of the Tegra business di Nvidia. "Le sue nuove potenzialità, in particolare nel campo della fotografia computazionale, contribuiranno a migliorare molti dei prodotti esistenti e porteranno alla creazione di nuovi dispositivi."

Tra le più importanti novità di Tegra 4 spicca sicuramente l'architettura per la fotografia computazionale, che offre in automatico foto e video con "high dynamic range" (HDR), fondendo tra loro le capacità di elaborazione di GPU, CPU e del processore del segnale immagine della fotocamera. Grazie alla sua capacità HDR, è possibile scattare immagini, comprese quelle con l'utilizzo del flash, che risulteranno come sono percepite dall'occhio umano, assicurando una buona definizione dei dettagli sia nelle aree chiare sia in quelle scure.

Nvidia_Tegra_4

Progettato per garantire la massima efficienza energetica, Tegra 4 integra un battery saver core di seconda generazione per un basso consumo durante l'utilizzo standard e la tecnologia PRISM 2 Display per ridurre la potenza della retroilluminazione a vantaggio di immagini migliori.

Tegra 4 consuma fino al 45% di energia in meno del suo predecessore Tegra 3, negli utilizzi più comuni, e garantisce fino a 14 ore di visione di video in HD sui telefoni.

Caratteristiche principali di Tegra 4 in breve:

  • GeForce GPU con 72 core
  • CPU Quad-core ARM Cortex-A15, più 2nd Generation Battery Saver Core
  • Computational Photography Architecture
  • Supporto LTE con chipset opzionale Icera i500
  • supporto a video in altissima definizione (4K)

FONTE: Nvidia

Nvidia_Tegra_4

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli meno recenti: