Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

AMD rivendica le maggiori performance dei futuri Opteron
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Mercoledì 01 Ottobre 2008 18:51

amd shanghai

AMD annuncia che Shanghai, nome in codice delle CPU per ambito server Opteron da 45nm, sarà un prodotto altamente valido, potente e difficilmente pareggiabile. Si parla di frequenze di clock di fabbrica e performance maggiori rispetto a Barcelona.

Prendendo come metro di misura Barcelona, infatti, secondo AMD (stando a quanto riporta il sito web CNet) Shanghai sarà il 20% più veloce del suo predecessore e funzionerà alle stesse frequenze di clock di Barcelona. Attualmente i chip quad-core AMD raggiungono i 2,6GHz, ma delle voci di corridoio affermano che Phenom @45nm supporterà frequenze ufficiali massime pari a 3GHz.

I server potranno integrare gli Opteron a 45nm a partire dall'ultimo quadrimestre di quest'anno. 

amd server roadmap

AMD vuole emergere in ambito server, cercando di conquistare "fette di mercato", anche in ambito server, ora di Intel. Shanghai, secondo AMD, è pronta al lancio. Tutto è stato testato, e si aspetta solamente il debutto ufficiale. Shanghai è anche il primo processore AMD a 45nm rilasciato sul mercato. Advanced Micro Devices vuole cancellare tutte le gap che hanno interessato Barcelona, tra cui l'integrazione sui server avvenuta ben 8 mesi dopo rispetto al lancio ufficiale. Secondo quanto afferma Pat Plata, infatti, manager AMD per il comparto business server e workstation: "Learn from our mistakes and, as a company, never do that again."

shanghai die

Shanghai dovrebbe integrare un quantitativo di memoria cache pari a 6MB (contro i 2MB precedenti) e dovrebbe garantire un maggior numero di istruzioni per ciclo di clock. La CPU utilizzerà il bus AMD HyperTransport 3 e, secondo CNET News, una serie Shanghai destinata al segmento desktop verrà rilasciata nel primo quadrimestre del prossimo anno.
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.