chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Hard disk

Kingston presenta la nuova generazione della serie SSDNow

Kingston_SSDNow_V300

Destinata agli utenti consumer, la nuova generazione di unità a stato solido SSDNow 300 di Kingston combina buone prestazioni a costi contenuti e può contare su un flash storage processor di LSI personalizzato. Ottimi prezzi, prestazioni che convincono su SATA3.

Leggi tutto...

Acquisizioni in campo HDD: a Seagate una grossa fetta di LaCie

Seagate_LaCie

Seagate e LaCie hanno da poco annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione, da parte di Seagate, della quota di controllo di LaCie. In particolare, Seagate ha offerto a LaCie l’acquisto della quota di controllo del 64% detenuta dal CEO. Ma si guarda all'acquisizione totale.

Leggi tutto...

Seagate annuncia nuovi HDD esterni superveloci con Thunderbolt

Seagate_GoFlex_Mac

Approda negli Apple Store europei la famiglia dei nuovi hard disk esterni GoFlex di Seagate, utilizzabile anche con adattatori Thunderbolt. Quattro i nuovi prodotti, con diversi punti di forza tra cui materiali, capacità elevata, portabilità e velocità trasmissive più che ottimali.

Leggi tutto...

SSD OCZ Vertex 4 e controller Indilinx Everest 2: ecco tutto ciò che c'è da sapere

OCZ_Vertex_4_Indilinx_Everest_2

OCZ ha appena annunciato due grandi novità nel panorama degli SSD: la nuova generazione di controller Indilinx Everest 2 ed il fiammante Vertex 4 (fino al 400% più veloce del Vertex 3), entrambi eredi di una tecnologia che ha riscosso diversi successi e primati. Ecco tutti i dettagli.

Leggi tutto...

Seagate acquisisce le attività unità disco di Samsung e rilancia al CES 2012

Seagate_Samsung_acquisizione

Grandi progetti per Seagate: il colosso degli hard disk completa l'acquisizione delle attività relative alle unità disco di Samsung ed è pronta ad un rilancio completo grazie anche alla partecipazione in prima linea al CES 2012 da poco conclusosi. Vediamo di cosa si tratta.

Leggi tutto...

Fino a 4 TeraByte su SATA 3 per gli hard disk Western Digital Black

WD_Black_4TB_HDD

Western Digital espande la serie di hard disk per desktop ad alte prestazioni offrendo capacità che raggiungono ora quota 4TB. Il nuovo modello WD Black da 4 TeraByte offre elevate prestazioni su interfaccia SATA 3 e porta con sè innumerevoli nuove tecnologie tutte firmate WD.

Leggi tutto...

Da OCZ un firmware per lo speed-up dei Vertex 4 e nuova versione da 64GB

OCZ_Vertex_4_Indilinx_Everest_2

OCZ ha da poco rilasciato un nuovo firmware che migliora sensibilmente le performance della nuova famiglia di drive a stato solido Vertex 4 (oltre il 110%). L'Azienda ufficializza inoltre l'introduzione di un nuovo taglio da 64GB, economico ma ugualmente performance.

Leggi tutto...

Kingston HyperX 3K: l'SSD dalle performance HyperX a prezzo ridotto

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Kinston_HyperX_3K_SSD

Il Kingston HyperX 3K SSD è l'ultimo nato della ormai vastissima gamma di drive a stato solido che riprende le linee e le peculiaritò della veloce serie HyperX, rivisitata in modo da risultare per fetto per <<enthusiast, amanti del gaming e utenti multitasker con budget limitato>>.

Leggi tutto...

Esclusivo: InformaticaEasy.net intervista Mr. David Flynn, CEO di Fusion-io

Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

David_Flynn_CEO_FusionIO_interview_InformaticaEasy

Un'esclusiva intervista (tradotta anche in italiano) che InformaticaEasy.net ha potuto rivolgere a Mr. David Flynn, CEO della Fusion-io, famosa azienda statunitense che progetta e produce dispositivi SSD basati su memorie NAND Flash. (Interview available in English for non-Italian users).

Leggi tutto...

Short stroke: ecco la tecnica a costo zero che velocizza gli hard disk

short stroke hard disk

La tecniche dello Short Stroke è sempre più in voga tra gli utilizzatori di hard disk; poichè la riprenderemo a breve (credo tra non più di una settimana) su InformaticaEasy.net tramite una recensione che ne vedrà il primo esempio applicativo sul sito, la introduciamo sin da ora.

Leggi tutto...