Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

OCZ Vertex3 e Vertex3 Pro: SSD SATA III da 550MB/s, nuovo controller SandForce
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Marzo 2011 08:00

OCZ Vertex 3

OCZ svela i nuovi drive a stato solido SSD Vertex 3 e Vertex 3 Pro. SATA, 6Gbps di banda passante massima, nuovo controller e tecnologia produttiva rinnovata. Una delle tante offerte allineate alle ultime novità SSD concorrenziali high-end, tutte ormai SATA 3 e da 500MB/s.

OCZ Technology, produttore mondiale di drive a stato solido ad elevate prestazioni per computer e device, ha da poco annunciato la nuova generazione dei pluripremiati drive SSD OCZ Vertex, che raggiungono la "terza versione". Parliamo infatti dei nuovi modelli Vertex 3 SATA III, un'intera lineup sia per applicazioni client che enterprise. Sfruttando la banda da 6Gbps dell'SATA III, la nuova serie di drive basati su memorie NAND Flash offre il doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente.

Vertex 3 è la prima soluzione ad integrare il nuovo SandForce SF-2000, un rinnovato controller per SSD, ed è quindi in grado di innalzare l'asticella delle performance fino a 550 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura, insieme ad un massimo di 60.000 IOPS in random write @ 4K. Tale velocità, estremamente massimizzata, migliora diversi task quotidiani: gaming, multimedia e in generale l'esperienza di computing nel suo insieme. Sorpassando di gran lunga le promesse garantite dai convenzionali hard disk drive meccanici a piatti rotanti, così come molti degli altri SSD Competitor.

OCZ Vertex 3

Ryan Petersen, CEO dell'OCZ Technology Group, vanta con orgoglio i neonati prodotti dell'Azienda, affermando con rigore e certezza che Vertex 3 nasce da un'esperienza ormai consolidata nel campo degli SSD da parte di OCZ e consente di sfruttare seriamente la banda dell'SATA III, in un form factor da 2.5 pollici e con un numero di IOPS davvero elevato.

L'utenza enterprise vedrà dedicarsi Vertex 3 Pro, la versione "professional" Vertex che è ottimizzata per assicurare migliore affidabilità, sicurezza dei dati e durata. Tutte qualità ricercate in questi ambiti più professionali, in cui l'affidabilità dei supporti di memorizzazione di massa è tra le prime priorità. In tal caso il controller integrato è il SandForce SF-2500, le NAND Flash sono di tipo Multi-Level Cell (MLC) grazie a cui il rapporto prestazioni/prezzo pende dal lato giusto, offrendo un valore TCO (Total Cost of Ownership) allineato con le richieste dei clienti enterprise.

La nuova serie Vertex 3 è attualmente in mostra al CeBIT di Hannover, in svolgimento ad Hanover, in Germania, è sarà disponibile all'acquisto attraverso il canale globale di vendite OCZ. I Verrtex 3 saranno disponibili in capacità da 120GB e 240GB, mentre i Vertex 3 Pro comprenderanno modelli da 100GB, 200GB e 400GB. Evidente la riduzione di free space nella versione Pro, rispetto alla versione "standard", per contrastare ulteriormente il degrado delle celle e assicurare migliore affidabilità per ambiti di utilizzo più "seri".

Tre anni di garanzia offerti per tutta la linea di Vertex 3 che si riconferma compatibile con i comandi TRIM di Windows.

OCZ Vertex 3

Commenti (1)add comment
0
marco999: ...
che dire.. strafico!!!
1

aprile 04, 2011

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.