Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Nuovo drive SSD18C3 di Transcend: matrimonio tra SSD e USB 3.0
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 15 Marzo 2011 08:00

Transcend SSD18C3

Le dimensioni sono quelle di un mazzo di carte, le prestazioni allineate con il più recente standard USB 3.0. E' quanto ha da offrire il nuovo disco a stato solido SSD esterno Transcend, incluso in un box ultracompatto, che assicura fino a 260MB/s su porta USB di III generazione.

Transcend, produttore di moduli di memoria e dispositivi storage, ha annunciato in nuovo SSD18C3, il disco a stato solido portatile che combina i vantaggi della tecnologia USB 3.0 con quelli di performance e durata propri della tecnologia solid state. Con una velocità di trasferimento dati ed una stabilità ad alti livelli, la novità Transcend fissa nuovi standard in termini di prestazioni e resistenza, risulatando il complemento ideale per le applicazioni read-intensive.

Costruito con memoria NAND flash di prima qualità, il nuovo SSD18C3 USB 3.0 include un driver progettato per migliorare sensibilmente le velocità di trasferimento dati: se connesso tramite porta USB 3.0, infatti, l’SSD di Transcend opera in modalità Turbo, consentendo un sorprendente trasferimento dei dati fino a 260MB/s. Con queste eccezionali performance, persino un film in DVD viene processato in soli 15 secondi. Inoltre, essendo compatibile con la tecnologia USB 2.0, il nuovo SSD18C3 assicura agli utenti la possibilità di trasferire i proprio file anche su computer non ancora dotati di porte USB 3.0 SuperSpeed.

Grazie all’assenza di parti mobili, il disco a stato solido interno dell’SSD18C3 opera in modo silenzioso e a basse temperature, e può resistere anche a urti e vibrazioni eccessivi. La massima resistenza è assicurata dal case esterno in silicone, anti-scivolo e anti-vibrazioni, nel quale è racchiuso l’SSD. Una tale protezione, unita alla tecnologia storage anti-shock, fanno dell’SSD18C3 il dispositivo perfetto per coloro che richiedono elevate prestazioni on the go, senza doversi preoccupare dei danni causati da impatti accidentali.

Anche sul piano delle caratteristiche tecniche, la novità Transcend presenta una serie di funzionalità all’avanguardia, tra cui il pratico pulsante One Touch per il backup automatico. Questo sistema, che può essere attivato previo caricamento del software Backup Manager, consente agli utenti di effettuare il backup istantaneamente e sincronizzare i propri dati premendo un solo pulsante. Gli utenti potranno inoltre scaricare l’esclusivo software per la gestione dei dati JetFlash Elite per sfruttare appieno la produttività del proprio SSD, utilizzandolo per esempio per l’autenticazione automatica sui siti web o per controllare i propri account e-mail in modalità remoto, semplicemente connettendo l’SSD in qualsiasi computer dotato di accesso ad Internet.

Transcend SSD18C3

Dalle dimensioni di un mazzo di carte, ultra leggero e comodo da portare sempre con sè, l’SSD18C3 è disponibile nelle capacità da 64GB e 128GB.

I prezzi indicativi al pubblico sono rispettivamente di 159,00 euro (64GB) e 299,00 euro (128GB).

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.