Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Traxdata: serie Ultra-S Plus SSD e nuovo marchio
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 07 Ottobre 2008 13:57

traxdata ssd

Risale ad oggi l'annuncio da parte di Traxdata, produttore di supporti ottici e memorie flash, relativo ad una nuova inedita gamma di unità a stato solido SSD; tale annuncio è accompagnato, tra l'altro, da un rinnovamento del logo che identifica graficamente l'azienda.

La gamma Ultra-S Plus si compone di sue serie: la MLC (Multi Level Cell) e la SLC (Single Level Cell). La serie MLC è disponibile in diverse dimensioni: 32GB, 64GB e 128GB, e garantisce prestazioni in lettura fino a 100MB/s (in lettura la velocità è invece pari a 78MB/s).

La serie Ultra-S Plus SLC, invece, riesce a leggere fino a 119MB/s ed è invece capace di 99MB/s in scrittura; disponibile in tagli di capienza inferiore (pari rispettivamente a 32GB e 64GB).

traxdata ssd

Come ricorda Traxdata nel suo annuncio ufficiale della serie Ultra-S Plus, gli SSD hanno diversi vantaggi: in primo luogo l'assenza di parti mobili meccaniche rappresenta un valido motivo di affidabilità delle unità a stato solido. Inoltre, ciò comporta anche un minor tempo d'accesso ai dati (che praticamente rasenta lo zero; si parla di 01.ms). Inoltre l'assenza di parti in movimento consente di beneficiare di un'unità esente da rumori e ronzii.

traxdata ssd

Guido Liber, direttore vendite e marketing Traxdata, ha dichiarato: L’SSD è un’alternativa semplice ed efficace al disco rigido tradizionale e ritengo che i vantaggi per gli utenti saranno incommensurabili. Non dovranno più sopportare computer caldi e rumorosi, o trasportare pesanti portatili. Le unità a disco rigido sono fragili e spesso danni lievi sono sufficienti per renderle completamente illeggibili. Le unità SSD sono degne del loro nome: sono solide. Rappresentano un modo affidabile e durevole di memorizzare documenti e file”.

I chip utilizzati nella SSD sono resistenti alle vibrazioni, agli urti e ai cambiamenti termici estremi e garantiscono agli utenti business un’ulteriore protezione dalla perdita di dati preziosi. L’algoritmo statico di livellamento dell’usura centuplica la durata della SSD ed una funzione incorporata di codice di correzione dell’errore rileva e corregge le inesattezze. Altri vantaggi per gli utenti professionali sono l’accesso più rapido ai file e ai server di memoria e il riavvio più veloce del computer. Inoltre, la SSD è molto più leggera dei dischi rigidi e per gli utenti business offre i vantaggi di un laptop leggero.

Per quanto concerne il design del nuovo marchio, Liber ha aggiunto: “Il numero dei prodotti nel settore delle memorie flash sta crescendo ed è importante adattare il design del nostro packaging ed offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti chiara e comprensibile. Inoltre, sono sempre di più le persone che scattano fotografie digitali e ricercano il divertimento in Internet. Pertanto è sempre maggiore la quantità di utenti che utilizza dispositivi di archiviazione ma non necessariamente ne comprende i dettagli tecnici. Abbiamo ridisegnato il nostro marchio per consentire un’archiviazione semplice ed accessibile a tutti”.

traxdata ssd

La serie Traxdata Ultra-S Plus è disponibile oggi per l’acquisto da Conrexx Technology BV. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web www.traxdata.com.
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.