Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Una nuova serie di dischi esterni takeMS
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Gennaio 2009 09:37

takeMS mem.line

takeMS ha presentato in data odierna mem.line, una nuova serie di hard disk esterni da 3,5 pollici, che raggiungono capacità massime pari a ben 1 TeraByte. Gli eleganti drive sono perfetti per le operazioni di backup e per archiviare i nostri voluminosi file personali (foto, video, musica,...).

I drive appartenenti alla nuova serie mem.line sono preformattati FAT (ma supportano i file system NTFS e FAT32) e includono l'interfaccia USB 2.0. Ottimi alleati sia al lavoro che in ambito domestico, offrono una capacità massima pari ad 1 TeraByte per un form factor pari a 3,5 pollici

Il drive può essere posizionato sia orizzonalmente che verticalmente (grazie all'apposita base inclusa). Ottimi i transfer rate: grazie alla tecnologia eSATA, l'unità raggiunge i 70MB/s. La velocità di rotazione del disco è la classica 7200RPM. I dati possono essere sincronizzati verso un PC o MAC in maniera rapida e veloce potendo contare sulla tecnologia Plug & Play. In particolare, sono supportati i sistemi operativi WIndows 2000, Millennium, XP, VIsta e Mac OS2.

La linea mem.line da 3,5'' offre una ridottissima rumorosità e non necessita di dissipazione aggiuntiva: il case in alluminio, resistente agli urti e alle vibrazioni, protegge i dati dalle influenze esterne e offre al contempo un'ottima dissipazione al disco.

La serie mem.line 3,5'' include drive da 500GB, 750GB e 1000GB. Include sia la porta USB che eSATA, mentre le dimensioni sono pari a 19,5 x 11,1 x 3,5 centimetri. Il peso varia tra gli 834 ed i 1094 grammi (a seconda della capacità del disco). I transfer rate si attestano attorno ai 70MB/s (eSATA) e 35MB/s (USB 2.0).

La confezione di vendita include un cavo USB 2.0, un cavo eSATA, una staffa per slot eSATA, alimentatore ed un treppiede.

Per tutta la linea di dischi fissi, takeMS offre 2 anni di garanzia.

takeMS mem.line
Commenti (1)add comment
152
carlino1994: ...
E' possibile utilizzare il mem.line come hard disk per un webserver con un accesso di circa 2000 utenti al giorno?
Perchè il mio Hard Disk non molto buono per un webserver è troppo lento per il rendering delle pagine php.
1

gennaio 21, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.