Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

SSD: quota 256 GB
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 13 Giugno 2008 07:49

samsung SSD

In occasione del quinto Samsung Mobile Solution Forum, un evento annuale in cui vengono mostrate tutte le novità sviluppate da Samsung, è stato presentato l’ultimo tipo di SSD da 2,5 pollici con capacità di 256 GB. Ormai da tempo Samsung è impegnata nello sviluppo delle memoria di massa di tipo SSD (Solid State Drive).

Si tratta di una memoria basata su tecnologia multi-level cell (MLC) che si interfaccia mediante SATA II. Tra tutti i drive che possono essere connessi a questo tipo di interfaccia, attualmente è il più sottile esistente al mondo con questa capacità di archiviazione così elevata.

Ecco qualche dettaglio tecnico che può contribuire a mettere in evidenza i passi avanti fatti con questo nuovo drive.

  • Una velocità di lettura sequenziale di 200 megabyte per secondo e una velocità di scrittura sequenziale di 160 megabyte per secondo. Significa che questo drive SSD è quasi 2,4 volte più veloce di un hard disk drive con caratteristiche normali.
  • Uno spessore di appena 9,5 millimetri, a cui si affiancano le altre due dimensioni di 100,3 millimetri e 69,85 millimetri. Insomma, un oggetto caratterizzato da un ingombro estremamente ridotto, che si presta perfettamente per un’integrazione in dispositivi portatili di nuova generazione come UMPC (Ultra Mobile PC) e lettori multimediali.
  • Un sistema di criptazione dei dati sofisticatissimo che impedisce l’accesso alla lettura dei dati memorizzati a utenti non autorizzati, anche dopo che la SSD è rimossa dal computer. Memoria di massa perfetta quindi anche per dispositivi business, che richiedono delle tecnologie tali da garantire la massima sicurezza nella protezione delle informazioni archiviate.

 

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.