Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Nuovi tagli da 32 e 256GB per gli SSD high-end Corsair Nova
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Mercoledì 05 Maggio 2010 08:34

Corsair SSD Nova 256GB

Corsair ha ampliato la nuova serie di prodotti SSD Nova aggiungendo a tale offerta di drive a stato solido due nuove unità da 32GB e 256GB. La prima indirizzata a chi vuole risparmiare ma godere di performance elevate su pochi GB, la seconda per avere più capienza (e prestazioni).

Corsair, produttore mondiale nel settore di prodotti informatici e memorie flash a prestazioni elevate, ha appena annunciato l'aggiunta di due nuovi prodotti alla premiata famiglia di unità SSD della serie Nova.

L'unità SSD da 32 GB della serie Nova è un'ottima combinazione di prestazioni e risparmio economico e può essere impiegata come unità di avvio per le configurazioni di base, ma anche in configurazioni RAID a più unità. L'unità SSD da 256 GB della serie Nova, invece, è eccellente per sistemi che richiedono sia prestazioni elevate sia grande capacità. Entrambe le unità utilizzano il famoso controller Indilinx Barefoot.

L'unità SSD da 256 GB è in grado di raggiungere velocità di lettura e scrittura pari rispettivamente a 250 MB/s e 195 MB/s, mentre l'unità SSD da 32 GB offre velocità fino a 195 MB/s (lettura) e 75 MB/s (scrittura). Tutte le unità supportano il comando TRIM usato dal sistema operativo Microsoft Windows 7 allo scopo di mantenere un livello di prestazioni ottimali per l'intero ciclo di vita delle unità.

Le unità SSD da 32 GB e 256 GB della serie Nova sono già disponibili presso i rivenditori e i distributori autorizzati di Corsair in tutto il mondo e sono coperti da una garanzia limitata di due anni. È anche disponibile il servizio di assistenza clienti via telefono, e-mail, forum e Tech Support Express.

Corsair SSD Nova 32GB 256GB

Ricordo che la serie di Solid State Drive Corsair Nova offre velocità massime sequenziali di lettura e scrittura pari rispettivamente a 270MB/s e 195MB/s, controller Indilinx Barefoot e memorie flash NAND di tipo MLC. 64MB di memoria cache on-board evitano fenomeni di stuttering, la connettività è di tipo SATA II e tutti gli SSD suportano i comandi software TRIM. Il form factor di 2.5'' può essere esteso a 3.5'' tramite i bracket inclusi nella confezione di vendita. La garanzia è invece pari a due anni.

Al momento, non sono noti i prezzi di vendita degli SSD Nova da 32 e 256GB.

Commenti (1)add comment
223
Nicola87: ...
Io ho letto quasi 100 euro per quello da 32GB! Sai dove glielo metto io a quel prezzo...??? meglio che sto zitto va...
1

maggio 05, 2010

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.